Pianoforte digitale kawai cn33 vs ca63 o roland hp 505?

MaryTiersen 13-06-12 17.50
Salve a tutti ;)
mi sono iscritta in questo forum da poco!
Sono molto indecisa tra questi pianoforti digitali (Kawai Ca63, Cn33 e Roland hp 505),emo avrei preferito un verticale ma non me lo posso permettere anche perché abito in un condominio e non vorrei che i miei vicini si lamentino ogni pomeriggio. Personalmente il mio budget non deve superare i 2200 euro, altrimenti mio padre il piano non me lo fa vedere neanche con il binocolo. Ho iniziato a suonare da poco e prendo lezioni private, quindi devo scegliere tra questi per iniziare. Che mi consigliate?
Ah, inoltre volevo chiedervi: conoscete dei siti internet molto affidabili per l'acquisto di pianoforti? Perché nella mia città non ne vendono, ho visto un pò in provincia, ma niente.
Grazie a chiunque risponda emo
viamic 13-06-12 18.24
Ciao e benvenuta!emo
Ho acquistato da poco un digitale, ne ho provati parecchi e alla fine ho optato per il Kawai Ca63, a mio avviso un'ottima meccanica con un suono che mi piace, molto classico come vuole la tradizione Kawai.
Per il rapporto qualità/prezzo direi che è tra i migliori.
Il CA63 è un gradino sopra il CN33, che se non ricordo male monta la tastiera in plastica con meccanica differente dal top di gamma Kawai.
Il Roland l'ho provato ma l'ho scartato in confronto al CA63, che ho preferito per la meccanica (anche se non dotata di scappamento a differenza del Roland) e per il suono... a me il suono Roland non piace, ma sono gusti.
Per lo studio va più che bene il Ca63, ottimo compromesso se non puoi comprare un verticale.
Per il negozio online, ti consiglio kappaeffe di milano che spedisce anche gratis.
Ciao!

PS Ho trovato molto buoni anche i Clavinova Yamaha, ma costano di più a parità di qualità coi kawai.
Q4bert 13-06-12 20.23
Il CA 63 è un'ottima soluzione sia come meccanica che come suono. Volendo risparmiare qualcosa puoi vedere anche il CA13 che mantiene le stesse caratteristiche. Entrambi non hanno lo scappamento che è invece presente sul CA93.

Personalmente però preferisco la tastiera PHAIII della Roland. L'HP505 è appena uscito e adotta gli ultimi accorgimenti tecnologici disponbili, a differenza dei Kawai che hanno ormai qualche anno e si parla già dei nuovi modelli con cui verranno rimpiazzati a breve.

C'è un altro post proprio di un forumer che l'ha acquistato e ne parla molto bene. Prova a cercarlo se vuoi approfondire.

Naturalmente la scelta è personale ed è necessario provarli tutti prima di spendere tanti soldi. Auguri!
yurirob 13-06-12 21.24
Io invece dico CN33 (o il nuovo CN43) di Kawai. Ha una tastiera eccezionale; per me come riproduzione del meccanismo è decisamente meglio di quella montanta nei CA63-93 ed MP10. E' un pò più leggera ma ricorda meglio il meccanismo del piano acustico e poi è meno dura ed "artefatta" della RM3 in legno.
Provare per credere, stavolta mi sbilancio decisamente dopo aver provato CN33 e CA63 fianco a fianco.
Per lo studio sono comunque tutti buoni. Anche il Roland HP505 è un grande strumento ma sei al limite del budget.

ciao