Kurzweil pc3 e motif xs

gladiatorelt 16-06-12 23.00
Accoppiata Kurzweil PC3X e Motif XS: cosa ne pensate?emo
David_91 17-06-12 00.03
Secondo il mio punto di vista non esiste workstation che possa compensare il motif meglio di come lo fa un pc3!!
micsalc8573 17-06-12 00.04
Bè, che dire, io ce li ho entrambi (PC3X e Motif XS Rack) e, per me, sono complementari. Addirittura, io faccio layer sia tra i piani acustici di entrambi (quelli Kurz hanno una dinamica maggiore mentre quelli motif sono più brillanti e definiti), il risultato finale mi piace molto, che per quanto riguarda i Synth.

Per me sono due macchine che lavorano molto bene insieme.

Ovviamente a mio modesto parere.

Ciao

PS: Ti consiglio la PC3X (che non ha versioni rack e che anche come master è efficace) e la Motif XS Rack. Così ti riservi la possibilità di avere un clone Hammond con tastiera waterfall (tipo Nord Electro) e magari un Synth analogico di costo contenuto, tipo un Little Phatty. Io ho fatto così e sono molto soddisfatto.
anonimo 18-06-12 03.11
Io ho PC3K8 e Motif ES7, non conosco l'XS, ma dovrebbe funzionare ugualmente. E' un'accoppiata efficace, nel senso che il suono è abbastanza diverso da non rendere ridondante la compresenza. Diversità non è sempre necessariamente sinonimo di complementarità, però: in qualche caso i suoni sono così diversi da rendere problematico l'amalgama, secondo me. Ma sto parlando appunto di ES, magari l'XS si avvicina di più al Kurz (ma ne dubito). Il consiglio dell'utente precedente di affiancare al Kurz un Motif rack secondo me è valido, appunto perché ti lascia spazio per un synth o clone Hammond. Io nella ES7 ho invece le schede di sintesi AN e DX, che ampliano la tavolozza sonora del Motif nella direzione della sintesi VA e FM: è un'altra possibilità (non per XS, però).