@ sal_DLV
Ciao Friend74,
allora : ieri sera ho provato a vedere nell'impostazione di un timbro, per cui si presenta il mio problema, se Redamper è impostato su "ON" ed è così; inoltre anche RCV Hold 1 è impostato su "ON". Quindi questi due parametri sono impostati su "ON", per cui ancora non capisco perché succede quel che succede.
In realtà tra l'altro non ho capito la funzione del parametro Redamper e il manuale (in italiano) lo spiega in maniera balorda che più lo leggi e meno ne capisci !
Puoi spiegarmi cosa fa il parametro Redamper ? Forse magari dovrei fare il contrario, cioè impostarlo su "OFF" ?
Ti faccio anche presente che il fenomeno che ho notato avviene tenendo conto che io schiaccio il pedale sustain e lo tengo premuto permanentemente per tutta la durata del brano che suono. Può influire ?
Grazie anticipatamente
Ciao, a questo punto dovresti vedere con un midi monitor cosa spedisce il piano come già ti è stato consigliato sopra, altro non saprei dirti, magari se qualche tuo amico ha una master prova con un'altra tastiera, io credo che non sia un problema del modulo.
Il parametro "redamper" non è facile da capire così come descritto, provo a spiegartelo nella maniera più semplice possibile.
Innanzitutto funziona solo se il parametro Hold1 è attivo, ora fai la seguente prova:
1)Suona una nota con un timbro di pianoforte e schiaccia il pedale del sustain
2)rilascia il tasto mentre il pedale sustain è ancora premuto (senti la nota sostenuta)
3)rilascia e premi più volte il pedale del sustain
il redamper agisce facendoti sentire la coda della nota ogni volta che schiacci il pedale del sustain, finchè non decade completamente.
Se il parametro redamper sta in off, come rilasci il pedale del sustain la nota si spegne e anche se tu continui ad abbassare ed alzare il pedale del sustain non senti più la nota, la quale è stata spenta al primo rilascio del pedale.
Spero di essere stato chiaro.

Edited 10 Lug. 2012 10:11