NeverMind_User ha scritto:
Quindi quello che stai dicendo tu è che i critici musicali dovrebbero essere anche musicisti, i critici d'arte artisti, i critici letterari scrittori, ecc...?
Secondo me stai facendo confusione, sono cose completamente diverse.
il fatto che esista merda del genere è palese, però posso essere libero di non approvarne l'esistenza, per me di musica a livello "serio" possono parlare solo adetti ai lavori che ci capiscono e per capirci secondo me come MINIMO devi essere musicista, vuoi parlare di armonia, bellezza armonica, impianto armonico....e non sai nemmeno cosè un diapason, una scala eptafonica, una sesta napoletana?
per me è inconcepibile.
NeverMind_User ha scritto:
Tu puoi conoscere vita-morte-miracoli dei synth e non saper programmare un sh 201, perché no?
hu certo, puoi benissimo....ma non puoi dire di essere un esperto del synth allora, come fai a dire "quel synth è migliore, peggiore, suona meglio, suona peggio" se non sai ne suonare ne programmarci un suono? in base a cosa arrivano le tue critiche?
NeverMind_User ha scritto:
I tangerine dream possono usare i suoni più ricercati del mondo e fare un disco che fa schifo, le cose non sono necessariamente collegate.
si ma fa schifo perchè? armonia troppo semplice? dissonanze? suoni poco ricercati? impianto strutturale non ottimale? e via cosi....tutte ipotesi da adetti ai lavori, che implicano una conoscenza della musica.
e cmq spesso i critici quelli veri sono anche musicisti voglio sperare, a me quelli come red ronnie che sparano cazzate sono appassionati, non sanno un fico secco di musica, manco la teoriaaaaaa....manco le basi (e se ne vantano pure) e poi pretendono emettere sentenze e giudizi sensati sui lavori altrui, per me non ha senso.
la critica non ha mai avuto senso per me, o meglio, quel tipo di critica...se è una critica fatta da un signor musicista motivata, posso condividerla oppure no, però almeno è motivata.
Edited 20 Giu. 2012 16:03