Registrazione prodotti su e-sound

michelet 27-06-12 01.41
Ammetto che questo topic andrebbe aperto in un'altra sezione, ma di proposito lo voglio fare nella sezione tecnica proprio perché abbia la massima visibilità emo

Sono veramente fuori di me per una vicenda che mi accingo a raccontarvi...
Premessa: l'importatore in Italia dei prodotti Korg, alias E-Sound, ha fatto una massiccia politica informativa facendo capire agli utenti finali, cioè noi, che se acquistiamo prodotti Korg non dai distributori autorizzati (da E-Sound) non avremo alcun tipo di assistenza post vendita e di garanzia... emo
Per la cronaca, chi si registra al sito di E-Sound e registra un prodotto acquistato regolarmente in Italia ha accesso ad una serie di download aggiuntivi come gli aggiornamenti del software interno, patches, manuali ecc. ecc.

Il fatto: oggi acquisto presso Essemusic a Montebelluna una Korg microArranger seriale 002123 e, tornato a casa, mi accingo a registrarla presso il portale di E-Sound...
Con mia grande amarezza la procedura di registrazione non va a buon fine perché la matricola dello strumento non viene riconosciuta... emo emo
Mi viene inviata una mail nella quale c'è scritto che tale numero seriale dovrà essere verificato da E-Sound...

Quindi, oltre il danno anche la beffa: ti costringono ad acquistare in Italia e spendere di più per lo stesso prodotto che, giusto per non far nomi, da Thomann costa 80 - 100 euro in meno e poi hanno un database del ca**o che non è capace di incrociare 2 dati e consentire all'utente di accedere alla sezione download.

Direi che tutto questo è semplicemente scandaloso, quando l'aggiornamento del sistema operativo di micro Arranger si trovava gratuitamente già una settimana fa sul sito Korg tedesco... emo

Ma quand'è che i distributori impareranno a rispettare gli acquirenti dei loro prodotti???
afr 27-06-12 01.55
con tutte le cautele ed i se ed i ma del caso, non potrebbe essere che il negozio dal quale hai comprato ha fatto impostazione parallela? Poi se e-sound ti ha detto che devono verificare il numero di serie mi pare che non ci sia nulla di scandaloso, non ti arrabbiare da subito, attendi di vedere come si conclude la faccenda
clouseau57 27-06-12 03.50
potrebbe essere nel tuo interesse !..
emo
barbetta57 27-06-12 10.04
La gestione dei prodotti in garanzia ha un costo. In particolare, gli importatori devono avere una struttura capace di ritirare e riconsegnare i prodotti (spese di spedizione) e di ripararli (laboratorio e magazzino ricambi).
Questo costo viene normalmente spalmato in percentuale sui prodotti venduti. E' comprensibile che un importatore italiano si rifiuti di dare garanzia ad un prodotto non venduto tramite i suoi canali. Nel caso particolare, o hanno fatto casino con il database dei numeri di matricola, oppure il negozio ha fatto un'importazione parallela. la garanzia ce la dovresti avere lo stesso, a cura del negoziante pero'. Se poi il prodotto non e' arrivato per canali ufficiali, saranno problemi del negoziante, il quale approfitta del salto di un passaggio per lucrare di più, ma deve anche mettere in conto le stesse problematiche che deve affrontare l'importatore in caso di guasti.
Una volta risolto il problema del riconoscimento del seriale, dovresti rivolgerti al soggetto responsabile
michelet 27-06-12 10.22
Vi ringrazio delle risposte, ma purtroppo è proprio il database di E-Sound che fa acqua da tutte le parti.... emo
Anche lo stesso rivenditore mi ha detto che dovrebbe registrare nel database di E-Sound strumento per strumento... Alla soglia del terzo millennio è veramente un sistema borbonico... emo
barbetta57 27-06-12 12.04
cioè, fammi capire... il negoziante riceve la merce e deve registrare lui le matricole? assurdo (e forse neanche tanto vero, IMHO)

michelet 27-06-12 15.40
@ barbetta57
cioè, fammi capire... il negoziante riceve la merce e deve registrare lui le matricole? assurdo (e forse neanche tanto vero, IMHO)

E' probabile che abbia capito male... emo

Ad ogni modo, ho ricevuto una mail da Ekomusic group che mi informa dell'avvenuta registrazione.

Tutto è bene quel che finisce bene. emo
Ofelio 28-06-12 04.54
@ michelet
E' probabile che abbia capito male... emo

Ad ogni modo, ho ricevuto una mail da Ekomusic group che mi informa dell'avvenuta registrazione.

Tutto è bene quel che finisce bene. emo
benone! ed ora che è tutto finito bene a quando una tua recensione sullo strumento in questione? emo
....humm... magari potrei venirti a trovare per provarlo emo... non credo però, vado via per due mesi a breve , ciao Michele, buona musica emo
michelet 28-06-12 09.22
@ Ofelio
benone! ed ora che è tutto finito bene a quando una tua recensione sullo strumento in questione? emo
....humm... magari potrei venirti a trovare per provarlo emo... non credo però, vado via per due mesi a breve , ciao Michele, buona musica emo
Visto il poco tempo che ho a disposizione, penso che tra un paio di mesi sarò in grado di fare una recensione emo

Buon lavoro e buona musica anche a te emo