Ammetto che questo topic andrebbe aperto in un'altra sezione, ma di proposito lo voglio fare nella sezione tecnica proprio perché abbia la massima visibilità
Sono veramente fuori di me per una vicenda che mi accingo a raccontarvi...
Premessa: l'importatore in Italia dei prodotti Korg, alias E-Sound, ha fatto una massiccia politica informativa facendo capire agli utenti finali, cioè noi, che se acquistiamo prodotti Korg non dai distributori autorizzati (da E-Sound) non avremo alcun tipo di assistenza post vendita e di garanzia...
Per la cronaca, chi si registra al sito di E-Sound e registra un prodotto acquistato regolarmente in Italia ha accesso ad una serie di download aggiuntivi come gli aggiornamenti del software interno, patches, manuali ecc. ecc.
Il fatto: oggi acquisto presso Essemusic a Montebelluna una Korg microArranger seriale 002123 e, tornato a casa, mi accingo a registrarla presso il portale di E-Sound...
Con mia grande amarezza la procedura di registrazione non va a buon fine perché la matricola dello strumento non viene riconosciuta...
Mi viene inviata una mail nella quale c'è scritto che tale numero seriale dovrà essere verificato da E-Sound...
Quindi, oltre il danno anche la beffa: ti costringono ad acquistare in Italia e spendere di più per lo stesso prodotto che, giusto per non far nomi, da Thomann costa 80 - 100 euro in meno e poi hanno un database del ca**o che non è capace di incrociare 2 dati e consentire all'utente di accedere alla sezione download.
Direi che tutto questo è semplicemente scandaloso, quando l'aggiornamento del sistema operativo di micro Arranger si trovava gratuitamente già una settimana fa sul sito Korg tedesco...
Ma quand'è che i distributori impareranno a rispettare gli acquirenti dei loro prodotti???