Roland d 50. esclusione effetti

mestolo 27-06-12 11.18
Niente paura non devo " Vantarmi " di una nuova tastiera acquistata ( vedi 3D Oasys ), volevo solo una dritta per come escludere la sezione effetti dal D 50, mi piace molto il programma Organo originale e volevo collegarlo al ventilator.
Grazie a tutti anticipato
carmol 27-06-12 13.54
con kronos e oasys,
ti piace l'organo della d 50 e lo vuoi
collegare al ventilator ?
Allora dillo, che ti vuoi far lapidare ! emo
maxpiano69 27-06-12 13.59
@ carmol
con kronos e oasys,
ti piace l'organo della d 50 e lo vuoi
collegare al ventilator ?
Allora dillo, che ti vuoi far lapidare ! emo
emoemo

D50 Manual Advanced (devi editare la Patch, il manuale spiega come....)
Edited 27 Giu. 2012 12:03
mestolo 27-06-12 15.44
Grazie Max.
Cavolo Carmol,non ci avevo pensato, devo farlo di nascosto quindi
CHIEDO ALL'AMMINISTRATORE DI CHIUDERE IL 3 D


orange1978 27-06-12 16.33
beh, provocami pure se vuoi, ma tu sei qui a chiedere come si fa a disabilitare un effetto da una tastiera che possiedi e che dovresti per logica conoscere come le tue tasche (il manuale, questo oggetto che spaventa!), quindi non so cosa sia peggio tra le due cose!

sarebbe come se un collezionista di auto sportive, dopo essersi arrabbiato perchè qualcuno gli ha semplicemente detto "mah, comprate comprate comprate...ma poi le sapete usare veramente?" (il senso del mio commento, che non era certo cattivo e nemmeno offensivo), e poi tre giorni dopo viene qui a chiedere "ma come si fa ad accendere il lunotto termico della fiat Uno?"

se vuoi incazzati pure, ma questo avvalora sempre di piu la mia tesi, e cioè che la maggior parte qui spende l'ira di dio, e poi non è nemmeno capace di disattivare un riverbero da un synth che ha due effetti in croce....e non una cosa tipo "vorrei emulare la FM usando la D50", quindi non venire qui a fare la vittima con me.

FINE OT.
Edited 27 Giu. 2012 14:59
orange1978 27-06-12 16.45
cmq EDIT--------->PATCH---------->OUTPUT-------------->RBAL (reverb balance)---------->0 (niente riverbero)/100(solo riverbero)

inoltre la sezione effetti del D50 è composta anche da un equalizzatore parametrico e da un Chorus che però influenzano il TONE (ossia uno dei due componenti che fanno una patch, ogni tono ha due parziali/forme d'onda synth ognuna con filtro, etc....e 3 LFO in comune), l'accesso a questi parametri è indipendente tra i due toni perciò devi andare nella sezione TONE....mentre il riverbero/delay va a prendere tutta la patch, quindi entrambi i toni in maniera globale.

ora me ne guarderei bene da disabilitare chorus ed eq, perchè nel D50 non sono semplici effetti, ma caratterizzano notevolmente il timbro....io li lascerei, a meno che non ti danno veramente fastidio.


PS se invece vuoi disabilitare il vibrato/leslie, non è come kronos che cè un rotary speaker simulator, l'effetto che sembra il leslie potrebbe essere generato dal chorus oppure da un lfo che modula il wg o il tva....in quel caso devi fare delle prove cambiando il rate dell'lfo o disabilitando il chorus, appena vedi cosa genera il vibrato, chiudilo....e ci metti il ventilator, non avevo pensato a questa ipotesi scusa.
Edited 27 Giu. 2012 14:53
mestolo 27-06-12 17.15
Alt fermi tutti, su Reason io non conosco una emerita fava lo posso mettere anche per iscritto e in carta bollata senza paura, inoltre non mi interessano minimamente i software,ho provato ci provo ma niente da fare, mi piace moltissimo avere ogni cosa dedicata, mi piace il suono. la forma di come è fatto il prodotto, tutto l'insieme ( se non mi piace esteticamente con il c...o che la compro ), chiaro che c'è un'ampia scelta di cose belle e all'avanguardia, scelgo queste e questa è una mia scelta indiscutibile, nel senso che giustamente faccio quello che voglio, mi sembra giusto no, io non vivo con la musica anche se a suo tempo facevo le mie 70 serate all'anno.
Riguardo a reason, io non disprezzavo il programma ma sempluicemente cazziavo uno che ha sempre questo modo di proporsi ( guarda che lo hai appena fatto sul 3D sul nuovo OS di Kurzweil ).
Allora chiarito il punto che: non voglio, non ho minimamente il tempo ne la passione di passare le ore sui manuali, sai cosa faccio, chiedo anche a pagamento di farmi ( attenzione fino ad un certo punto sono capace di farlo da solo ) delle combi dedicate, faccio delle domende se uno è in grado e ha voglia di rispondermi bene, altrimenti niente, se ci fosse un manuale in italiano cercherei di arrangiarmi, ma non ci perderei sicuramente la notte ( Userei il mio KEY B, ebbene si ho anche questo ). ORANGE vedi che quando vuoi ......, ti mando un thanks per la tua riposta e per le tue conoscenze. Grazie e amici come prima
P.S. un consiglio ( guarda che per certi versi sono peggiore di te ) Prima di premere INVIO, rileggi quello che hai scritto.
P.S. 2 ho tante tastiere perchè sono una specie di collezzionista ( moderno )


Edited 27 Giu. 2012 15:30
mestolo 27-06-12 17.21
Orange, quando ti ho risposto c'era solo la prima parte, bisogna dirlo cavoli, sai proprio tutto.
Grazie ancora
orange1978 27-06-12 17.35
ma va, sarebbe bello, ma io non so niente....

cmq grazie, sono felice che tu abbia risolto il problema....prova a sperimentare un po con il d50, purtroppo i parametri non sono proprio pochi, e il display piccolo rende la programmazione meno intuitiva sicuramente di un kronos o di un triton tanto per dire.
mestolo 27-06-12 18.20
emo