Access virus differenze sonore prime e ultime edizioni

johnandy 28-06-12 00.19
Salve ragazzi mi chiedevo il suono del virus è rimasto immutato nel tempo, o ci sono differenze marcate tra esempio indigo 1/2 e virus TI2?

Grazie
ivanzajic 28-06-12 00.44
IN pratica si ritiene che il Virus A e quello B suonino più caldi e spessi delle versioni successive.
Però per alcuni sono solo fisse mentali.
Dal canto mio non ho mai fatto comparazioni di sorta.
Edited 27 Giu. 2012 22:44
anonimo 28-06-12 10.42
Il Virus e' uno strumento in continua evoluzione.
A parte le differenze gia' enunciate piu' volte sulle versioni TI, TI2 ecc, ce ne sono altre che spesso non vengono percepite dall'utente perche' non sempre segue gli aggiornamenti.

Proprio in questi giorni "access" ha rilasciato la versione beta dell'OS 5, che tra le varie cose include anche nuovi filtri ecc.
Ci sono demo, video e tutorial che spiegano tutte le possibilita' delle nuove funzioni, ma la caratteristica apprezzata da molti clienti access, e' quella che il progetto di fatto non di ferma mai, e viene aggiornato in continuazione...
johnandy 28-06-12 13.37
Grazie per la segnalazione lo scarico subito!
Stavo pensando visto che mi piace molto il suono del TI2 e anche la costruzione di farmi un secondo virus più piccolo più portatile ma che abbia delle differenze, per questo pensavo al primo indigo ( virus B ) che costa anche poco.
anonimo 28-06-12 18.20
johnandy ha scritto:
per questo pensavo al primo indigo ( virus B ) che costa anche poco.

Bello l'Indigo, ce l'avevo prima del TI2 (indigo II) : era ricavadto direttamente dall'alluminio pieno, pesava un po' ma era troppo robusto, e soprattutto sapeva troppo di sintetizzatore vero.

Spero di non perdermi troppo, visto che sono di fresco reduce da un anestesia totale, ma l'Idigo II se non ricordo male era il virus C. emo
johnandy 28-06-12 18.41
Mi piace proprio questa cosa dall'alluminio pieno! Si l'indigo II è il C..

Come mai anestesia totale? Cosa è successo?
johnandy 29-06-12 13.58
up
anonimo 29-06-12 21.24
@ johnandy
Mi piace proprio questa cosa dall'alluminio pieno! Si l'indigo II è il C..

Come mai anestesia totale? Cosa è successo?
Come "case" l'indigo II mi piaceva, anche se il Polar non e' da meno, comunque tutti i particolari avevano sapore di robusto e ben lontano da quel "plasticoso" che oggigiorno contamina tanti oggetti che ci sono in giro.

L'Indigo II mi ha dato grandi soddisfazioni, e poi rispetto al TI non c'e' grandissima differenza sonora visto che la struttura e' abbastanza simile.
Tra il C e il TI la grande differenza e' soprattutto la Total integration, poi ci sono tutte le altre cose (DSP, filtri ecc ), ma chi si fa una scarrellata tra i preset sentira' che la voce dei due virus e' comunque quella.

Per l'anestesia, son reduce da un intervento chirurgico abbastanza tosto, e soprattutto molto ma molto dolorante e provato... pero' si va avanti aspettando che si riassorba il decorso post operatorio...
johnandy 30-06-12 22.45
Spero che tutto vada per meglio! Anch'io ho avuto fine mese scorso un incidente d'auto una donna mi ha tamponato ad una buona velocità e ogni santo giorno mi sveglio con dolori al collo ed emicranie.
Adesso sono in terapia, e mi è stato detto che sarà difficile che passi il dolore nel tempo...
anonimo 01-07-12 02.41
@ johnandy
Spero che tutto vada per meglio! Anch'io ho avuto fine mese scorso un incidente d'auto una donna mi ha tamponato ad una buona velocità e ogni santo giorno mi sveglio con dolori al collo ed emicranie.
Adesso sono in terapia, e mi è stato detto che sarà difficile che passi il dolore nel tempo...

C'est la vie : buona e totale ripresa !.....

Io se non facevo l'intervento rischiavo le piume, cosi' han deciso di fare "compri due e paghi uno" (due interventi in un colpo solo, con 24 ore di osservazione in rianimazione ecc...)..
anonimo 01-07-12 10.42
Comunque sia, tornando al virus resta la macchina che nel mio set up ricopre il ruolo "del synth", perche' per me e spero non sia considerata una bestemmia, il virus e' considerato "il moog" dei VA.

Lo considero cosi' per la sua versatilita', la sua robustezza, il suo carettere ed altri mille fattori.

Poi il fatto di sapere che cresce contiuamente (si evolve ancora) anche due anni dopo l'acquisto mi fa pensare ad una teutonica presenza del costruttore, basata non solo sull'obiettivo del profitto, ma anche e soprattutto sulla passione.