Piccolo problema con kurzweil pc3k e kb3

Wildecat 30-06-12 19.31
Salve ragazzi, oggi suonando sul mio Pc3k7 mi si è ripresentato per la seconda volta un problema apperentemente semplice. In realtà non so se è un vero problema o se sbaglio qualcosa io.
Dunque, mi trovo a suonare nella modalità Kb3, e fin qui tutto bene. Ilproblema nasce quando voglio andare alla sezione "non kb3", ossia una qualsiasi delle categorie di altri suoni che non siano di derivazione kb3. In questi casi mi succede che il kurz noncambia sezione ma rimane costantemente nella sezione kb3 (il pulsante in alto a destra rimane sul blu, cioè ad indicare che il kb3 è attivo). Cosa bisogna fare x "spegnere" il kb3?
Faccio una seconda domanda da niubbo: come mai, qualunque sia l'ultimo preset suonato sul kurz, alla riaccensione va sempre su un preset di kb3?
Grazie a tutti
Mac066 30-06-12 21.33
Ogni volta che accedi al modo MASTER, la PC3 salva la configurazione attuale dei program e setup...
Vai nel modo Master, seleziona MasterLock ON e poi premi Save. Così facendo salvi la configurazione e rimane ogni volta che accendi/spegni la tastiera.

Per la prima domanda sinceramente non ho capito...se ad esempio selezioni il program 1 rimane acceso l'ultimo led blu? Non è decisamente normale...prova a reinstallare il sistema operativo

Wildecat 30-06-12 22.37
Intanto grazie per la risposta!
Quanto alla prima domanda, no, non rimane acceso il led blu anche con altri program, semplicemente non riesco ad uscire dalla modalità kb3!
Quando sono in kb3, si accende il led blu in alto a destra e tutti i tasti che prima selezinavano i vari banchi, cambino funzione in stile hammond, giusto?
Io da questa configurazine faccio fatica ad uscire ed andare su un piano acustico, per esempio.
Per uscire dal kb3 non devo schiacciare il pulsante blu?
anonimo 30-06-12 22.41
Quando entri in KB3, non puoi uscirne selezionando un altro program, devi prima uscirne come ci sei entrato, e poi ricominciare a selezionare i program
Wildecat 30-06-12 22.51
Quindi materialmente come faccio ad uscire?
anonimo 30-06-12 23.05
Con lo stesso tasto che hai premuto per entrarci
Wildecat 27-02-13 16.25
Riesumo questo vecchio thread per fare una nuova domanda.
Nel momento in cui un program del Kb3 viene inserito in un setup, ovviamente, perdo i comandi specifici del leslie slow/fast, delle percussion, del vibrato/chorus posti sopra gli slider, giusto?
C'è un modo per "riportare" questi comandi in modalità setup?
In realtà mi sono creato un suono di base per l'Hammond che può andarmi bene spesso, ma avrei bisogno, quantomeno, di pilotare il leslie o da pedale o dalla mod wheel...
Non ho visto però modi per controllare questi parametri...
Sapete aiutarmi?
Grazie!
Mac066 27-02-13 17.21
Si si può fare. C'è un parametro apposito da modificare, anche se adesso non ho la pc3 sotto mano e sinceramente non mi ricordo....prova a controllare, dovrebbe nell'editor del setup, pagina channel-zone.
Wildecat 27-02-13 17.49
Trovata! (spero)
Dovrebbe essere nella pagina Setup/Common Kb3Mutes!
Grazie!!!