Conversione performance yamaha mox

TheDruyd 05-07-12 00.51
Ciao a tutti!!!
Vorrei sapere come potrei convertire i file(voice,performance,...) di una Yamaha XS (.X0A) per renderli compatibili e leggibili da una Yamaha MOX (.X4A).
Come devo operare per poterlo fare (sempre che sia possibile poterlo fare)???
Saluti.emo
TheDruyd
michelet 05-07-12 15.33
Penso che la compatibilità tra MOX e FS/XF sia solo a livello di Voice. Le Performances vanno riprogrammate tutte. Di fatto non esiste un editor specifico Yamaha per le Performances, ma solo quello realizzato da John Melas, peraltro ottimo.
Del resto questo è un aspetto, anzi una tara genetica, che Yamaha si porta dietro dalle serie precedenti. Ad esempio i banchi suoni per Motif ES sono compatibili in parte con S90ES, nella fattispecie le Performances non vengono caricate da quest'ultima... Quando infatti acquistai il Complete perfection Special per S90ES (originariamente creato per Motif ES) riuscii solo a caricare le Voices emo

Quindi per importare le Voices di Motif XS con l'editor di MOX - sempreché sia analogo a quanto accade per Motif Es e S90ES - basta aprire il banco suoni con il filtro "All Files" in modo che venga visualizzato nella apposita finestra del programma di Editor. A quel punto verrà visualizzata solo la lista delle Voices che potranno essere copiate ed incollate nella sezione apposita del Librarian per MOX.