Buongiorno a tutti Non riesco a capire come collegare un compressore tl audio alla scheda. su aggiungi fx esterno cubase mi chiede di associare una periferica midi ma il Tl non dispone di midi. Grazie a tutti.
Si tratta di concetti separati: un conto è il segnale audio, un conto quello midi e un conto ė la DAW. La DAW non saprà mai che stai collegando un TL Audio, quello che devi fare è predisporre un'uscita dalla Motu al TL e un ritorno dal TL alla Motu. Quindi con la DAW manderai il segnale in play verso il TL e lo riprenderai subito in rec (sperando di non avere dei ritardi sensibili). La Motu Traveler non dispone di connessioni INSERT per il compressore, per cui devi relizzare un loop vero e proprio, andata-e-ritorno. Se lavori in stereo allora ti serviranno due loop.
Ossessionato da una ricerca ZEN del perfetto suono Rhodes.
Grazie mille. Quindi visto che il compressore ha due unità per processare ad esempio una traccia di tastiera stereo dovrò collegare due uscite della motu alle due entrate del TL e viceversa se non ho capito male. Disponendo di vari effetti esterni che vorrei utilizzare avrò bisogno di varie entrate ed uscite. Con Motu ho a disposizione 8 in e 8 out, ma collegandoci strumenti e monitor si riducono. Cosa mi consigli di fare. I plug in di cubase 6 sono ottimi ma l'hardware valvolare mi piace di piu', ho un lexicon collegato in spidf e altri effetti che vorrei utilizzare. Grazie mille intanto.
Esatto. Anch'io avevo il Lexicon collegato in s/pdif alla Traveler, quando li avevo tutti e due. Inoltre funziona anche come plug-in USB per la DAW.
Il problema lo hai già individuato. Se ti piace l'outboard analogico o ti fornisci di un mixer con più i/o oppure resti limitato alle poche porte che hai. Tieni però presente che più il routing dei segnali è complesso e più potrebbe diventare sensibile il riatrdo, dipende da quello che devi fare.
Puoi però sempre aggiungere una seconda/terza Traveler in cascata firewire. Oppure con le porte ottiche puoi aggiungere dei convertitori A/D/A in formato adat da 8 porte...
Ossessionato da una ricerca ZEN del perfetto suono Rhodes.