Serpaven, grazie mille per le idee che mi hai dato...insomma i mixer per quella fascia di prezzo sono non-professionali e il mackie è quasi inutile... Ok, farò tesoro di queste cose. Credo che opterò per una motu ultralite hybryd, visti i prezzi della 4 canali; e poi credo che due ingressi mi bastino. Anche se non ho capito una cosa: i due ingressi sono mono...come acquisisco registrazioni stereo? Le altre Motu che mi hai segnalato, da trovare usate, sarebbero un ottima soluzione, ma non ho prese firewire sul portatile che vorrei utilizzare per le registrazioni. Mi viene da pensare se a poco prezzo si trovino degli adattatori FW to USB che non peggiorino la situazione... allora il discorso delle buone schede usate può avere un senso.
Per rispondere invece a JoelFan: I canali in registrazione ne basterebbe uno stereo, o al massimo due; gli effetti non mi interessano sulla scheda audio; sarebbe bello poter registrare anche senza portarmi dietro il pc

, e portare un registratore di qualità in un live è una cosa esaltante!
Sull'ultima cosa che mi hai risposto, non voglio usare la Voicelive come registratore, però userò il Vloop per suonare da solo creando delle mini basi acustiche.
In ultimo, ricapitolando, scheda audio motu ultralite hybryd, è funzionale a quello che devo fare, ma posso acquisire in stereo, esempio da tastiera?
E poi, cosa ne pensate della Voicelive 2 con VLoop? Esistono macchine che le fanno la concorrenza? E' lei una buona macchina? ...Diciamo che Tc Helicon mi da' garanzia...
Grazie ancora per il vostro tempo.