effettivamente non so se ci riesci....ci potresti riuscire ma nessuno puo darti la garanzia!
ci vorrebbe un mac piu potente, piu performante con almeno 4 giga di ram (8 sarebbero raccomandati), cerca almeno di espandere la memoria del mac a 2 oppure 4 giga (molto meglio), in questo modo ce la potresti fare.
tieni conto che dovrai tenere il buffer della scheda a pochissimi samples...non meno di 64 o 32! per avere una latenza degna da vero mixer digitale, senza contare che i plug ins inducono latenza, e il processore in real time deve compensare questo ridotto contenuto della memoria che aumenta di brutto il carico di lavoro alla cpu, per questo i DSP cloccati a 400 mhz tengono testa benissimo agli iper processori del cazzo 8 core....per questo pro tools è ancora il piu usato, perchè i dsp hanno il pregio di FARE UNA SOLA COSA, mentre la cpu del computer oltre a processare le voci deve anche fare 100 altri task, e dopo un po va in casino!
seconda cosa, grande cazzata, perchè vuoi aprire proprio tre plug in?

tieni conto che te ne basterebbe UNO, ossia una channel strip tipo quella della SSL che cè nel pacchetto wave, oppure anche il RChannel sempre della waves....quando hai un eq e un po di controllo dinamico che vuoi fare di piu? in questo modo riduci il carico sul processore.
ALTRA SOLUZIONE:
usare SOLO i plug ins contenuti in LOGIC PRO 9, perchè sono ottimizzati meglio dei waves e pesano veramente pochissimo sulla cpu, il channel eq suona benissimo anche nell'enfasi e non avresti problemi mentre il circuito platinum compressor va da dio sulla voce, ha incorporato anche uno stadio di limiting, il noise gate non serve sempre sulle voci a meno che non vuoi eliminare i rientri, ma si puo risolvere anche in altri modi.
come riverbero puoi usare il platinum verb o il golden verb, vanno molto bene, lo space designer pesa e non ne vale la pena dal vivo, e come plug in per la chitarra cè amp designer oppure il piu leggero guitar amp.
ALTRA SOLUZIONE ANCORA:
ricordati che le nuove motu hanno gia volendo un mixer digitale incorporato con riverbero, equalizzatore e controllo dinamico! e il bello che questa tecnologia va su un dsp detto "cuemix", gli effetti e il mixing quindi non vanno sulla CPU del mac e questo potrebbe aiutarti, e potresti lasciare a logic solo il compito di fare da "piano virtuale" tramite exs24 e magari un plug in per la modellazione dell'ampli di chitarra...in questo modo FORSE ce la faresti, anche se almeno cercherei di portare a 4 giga la memoria del mac, in quel caso dovresti farcela.
ALTRA SOLUZIONE ANCORA:
comprati un mixer digitale yamaha USATO,

lo so che è bello andare dal vivo solo con il computer ma bisogna testarle le cose, se te la senti tanto di cappello, chiaro che se devi prendere un mac book pro nuovo e scheda motu, spenderai un pochino! e bisogna anche vedere come ti troverai....tieni presente che se una spia innesta un fischio, ora che prendi il mouse o il pad, arrivi al potenziometro o fader e trovi quale fischia, sono/siete gia tutti sordi!
anche a me piacerebbe avere cubase con i sonnox e waves dal vivo, o logic, e mixare un'intera band con 16 o 24 microfoni usando due bei pre amplificatori focusrite 828 mk2 e una MOTU....ma ti assicuro che è quasi piu scomodo!
l'operatività di un mixer digitale tipo i nuovi presonus o yamaha, o tascam come il mio, non ha uguali dal vivo, a meno che non usi pro tools hd con VENUE; ma sono sistemi costosissimi.
Edited 16 Lug. 2012 20:34