@ michelet
Forse la maggiore flessibilità la si ottiene da M3 e Radias modulo, proprio per la maggiore interattività consentita dai controlli in tempo reale che, nella versione a scheda, vengono a mancare.
Se avessi spazio (ed i soldi) Radias sarebbe uno strumento che vorrei immediatamente nel mio setup. Ho provato MicroKorgXL e ne sono rimasto sbalordito... Figurarsi cosa si può fare con Radias
ha poco senso questo scusa la franchezza eh.....
radias e m3 sono due strumenti diversi, anche ponendo il caso di montarli assieme nel case della 73 o 88, sempre separati sono!
memorie diverse, polifonia diversa, allora a sto punto (mio modesto parere) ci sono moduli migliori del radias, per esempio nord rack3, oppure virus ti2, oppure il waldorf q rack.
voglio dire, secondo me ha senso parlare di potenzialità di uno strumento quando queste sono perfettamente integrate, come il VA1 nel Kurzweil PC3 che è incorporato nella vast, oppure come le varie tecnologie del vsynth (variphrase, cosm, etc...).
secondo me la M3 è una workstation basata su lettore di campioni piu sintesi, è una Korg M1/01/trinity....stessa identica roba potenziata ed espansa grazie alla tecnologia piu economica, stesso concetto insomma! perciò è in quest'ottica che va giudicata, come tastiera per coprire un po tutti i suoni, va benissimo ed è molto personalizzabile, come sintesi è piu potente del JD 800 x esempio che nasce come synth, se guardiamo alla sintesi sulla carta, però.....però cmq cè sempre il SUONO che fa la differenza!