SteveOrgan ha scritto:
didark ha scritto:
Aggiungo poi che il volume di uscita delle extravoices è talmente basso che bisogna tenere tutti i volumi al massimo per sentirli e che, in combinazione con l'hammond (es. split o layer) bisogna tenere le drawbars a non più di metà altrimenti si sente solo l'hammond.
avevo trovato una specie di "gain" (perdonatemi ma non ricordo esattamente come si chiamasse) tra i settaggi degli extra-sound con cui si può alzare il volume dei suoni "non - hammond".
a breve ci rifaccio un giro e vi dico....
Ciao, MARCO 10 mesi fa hai scritto questa "promessa" risposta a Didark,che per mé rimane tuttora valida ed è uno dei motivi di voler provare l'SK2. Seguo i tuoi link e le tue demo da tempo,non sono un estremista ma AMO i SUONI HAMMOND. Ne ho posseduto uno negl'anni 70, un L102 con Ritmi ,non sono un gran Giocatore,uso prevalentemente i preset,suono Rock,country tributo CCR,John Fogherty.Avrai capito che sono un "VECCHIO"organaro,S T A N C O di portarsi in giro piano Korg88 Pesati,Leslie,Fatar Muta.Modulo Visc/Ober DB3-2 e quantaltro per amplificare Leslie ecc. Con risutati non sempre ottimali di amplificazione,credo che tu ne sappia qualcosa in merito. Contatterò Daminelli domani e ti farò sapere gli sviluppi.Grazie sei sempre gentilissimo e disponibile.
ciao, grazie a te, è un piacere condividere informazioni, il forum serve a questo no?
confermo che nelle impostazioni dei suoni "extra" c'è, tra i parametri memorizzabili, un "preamp" (o roba del genere - perdonami ma non ho lo strumento, che saltuariamente un caro amico mi fa utilzzare -) con cui si può portare il volume di uscita a livello confrontabile con quello dell'organo.
il limite sta nel fatto che si può memorizzare quel parametro per UNO solo dei vari suoni aggiuntivi, all'interno di un preset.
ma poco male, ti fai una decina di preset con l'organo sempre uguale (perchè quello poi lo si "smanipola" in tempo reale con i drawbars e i vari controlli) e di volta in volta il suono che serve a volume "aggiustato".
ci sono ora anche nuovi suoni aggiuntivi (escono periodicamente sul sito suzuki e il mio compito è quello di fare gli aggiornamenti al mio amico un pò "pigro"


), nulla di clamoroso, ma comunque nuovi tappeti sempre utili e un paio di nuovi pianoforti che spiccano nel live.

Edited 30 Lug. 2012 12:23