C1 in tilt e contatti andati

epin79 27-07-12 12.39
Salve a tutti,

recentemente ho affittato il mio nord C1 per una piccola rassegna. due giorni dopo, quando sono tornato a suonarlo, ha iniziato ad andare in tilt, cambiava improvvisamente la disposizione dei led e iniziava a fare un suono fisso che mi costringeva a spegnerla. Questa cosa è inoltre successa durante il soundcheck di un concerto. Per fortuna in serata, e nei giorni seguenti non è più successo, però tre note (Ab - A - Bb) sopra il do centrale non funzionano più. Ho scoperto in seguito che la sera che l'ho affittato c'è stata una pioggia improvvisa e che, per quanto la tastiera sia stata prontamente spostata in un posto coperto, è saltato il differenziale di corrente con la tastiera ancora collegata.
Volevo sapere se questo evento può avere influito (sopratutto sul non funzionamento dei tre tasti) e a chi rivolgersi per la riparazione (visto che il mio tecnico di fiducia è in ferie !)
grazie
e.
mima85 27-07-12 12.50
Il non funzionamento dei 3 tasti potrebbe essere dovuto a dell'umidità penetrata sotto le contattiere (bisogna vedere quanto effettivamente sia stata "prontamente" spostata la tastiera). L'instabilità potrebbe essere dovuta a danni riportati dall'alimentatore in seguito al distacco della corrente dovuto al temporale, se il distacco ha causato dei picchi di tensione l'alimentatore potrebbe averne sofferto.

So che le Clavia sono abbastanza schizzinose per quanto riguarda la qualità dell'alimentazione elettrica. Per quanto riguarda la riparazione prova a contattare la Mogar Music Italia, che è la principale importatrice di prodotti Clavia per l'Italia. Dovrebbero saperti suggerire qualche centro d'assistenza.

Comunque i costi della riparazione falli pagare a quelli a cui hai affittato il C1.
epin79 27-07-12 15.12
mima85 ha scritto:
Comunque i costi della riparazione falli pagare a quelli a cui hai affittato il C1.


beh, certo!

grazie della risposta
e.