Korg pa as

Doriva 10-08-12 00.55
Ho comprato il famoso (e costoso) kit di amplificazione PA AS.emo
Devo dire che a parte il design stupendo che fa alla mia 61t, il suono è proprio bello, soprattutto il bassi, potenti e non distorgono minimamente.
Ma la sorpresa è stata l'inesistenza del famigerato bump allo spegnimento della stessa. Ho provato e riprovato e niente! Sulle uscite sì, nelle cuffie sì, ma nel suo kit dedicato no!emo

Cara Korg, mi sa tanto di furbata! Proteggi solo la linea dedicata al tuo kit?
Googloiss 29-08-13 22.48
Riesumo il tuo post per fare una domanda, questo kit di amplificazione è compatibile con Kronos? Ed è l'unico kit di amplificazione che mette a disposizione korg? Grazie!
Edited 29 Ago. 2013 20:48
Constrictor 29-08-13 23.15
@ Googloiss
Riesumo il tuo post per fare una domanda, questo kit di amplificazione è compatibile con Kronos? Ed è l'unico kit di amplificazione che mette a disposizione korg? Grazie!
Edited 29 Ago. 2013 20:48
E' per la PA3X e le si aggancia sulla fascia posteriore.
Costo: Con la MISERABILE??? cifra di euro 500 si avranno BEN!! 2x20 watt.
.... e fu così che Korg fece raggiungere quota 4.000 alla sua creatura.
Edited 29 Ago. 2013 21:16
anonimo 29-08-13 23.22
due krk, monitor da studio. spendi anche meno e hai un ottimo sound....i kit di amplificazione proprietari, secondo mè sono inutili e costano .e non avranno mai il suono dei monitor. le rokit sono molto belle e precise, e ci puoi amplificare kronos, o fantom o quant' altro , e avere sempre un bel sound. al max gli aggiungi un sub, e sei apposto.
Edited 29 Ago. 2013 21:23
Googloiss 30-08-13 01.13
Dite che il gioco non vale la candela? Boh perché vedendo un solo lungo pannello che si attaccava dietro alla tastiera come speaker lo trovavo molto comodo, invece di star lì a prendere le casse e il subwoofer e c'hai tre parallelepipedi che non sai dove mettere xD ma giusto per curiosità, allora se uno l'attacca a Kronos non funziona?
borrenzo 30-08-13 01.27
@ Googloiss
Dite che il gioco non vale la candela? Boh perché vedendo un solo lungo pannello che si attaccava dietro alla tastiera come speaker lo trovavo molto comodo, invece di star lì a prendere le casse e il subwoofer e c'hai tre parallelepipedi che non sai dove mettere xD ma giusto per curiosità, allora se uno l'attacca a Kronos non funziona?
sembra propio di no. emo
Doriva 30-08-13 16.36
Questo speaker ha dei contatti "a molla" che si appoggiano sui corrispondenti contatti scoperti "a placca" e si aggancia alla PA3X grazie a un binario sul bordo posteriore della tastiera. lo trovi anche a 400€ cmq anche se trovi roba a meno il vantaggio di accendere solo il tastino superiore della tastiera lo hai solo così. Inoltre mi è servito come cassa spia anche quando era attaccata all'impianto PA. Non la giudico una cattiva spesa... per chi ha una PA3X.
Antony 30-08-13 17.37
@ Doriva
Questo speaker ha dei contatti "a molla" che si appoggiano sui corrispondenti contatti scoperti "a placca" e si aggancia alla PA3X grazie a un binario sul bordo posteriore della tastiera. lo trovi anche a 400€ cmq anche se trovi roba a meno il vantaggio di accendere solo il tastino superiore della tastiera lo hai solo così. Inoltre mi è servito come cassa spia anche quando era attaccata all'impianto PA. Non la giudico una cattiva spesa... per chi ha una PA3X.
Per chi ha una Pa3Xpro e per chi ha soldi da buttare.
Il discorso vale per qualsiasi "Kit Audio" = "Presa per il culo"....prodotti da Yamaha & company.
Doriva 31-08-13 01.37
@ Antony
Per chi ha una Pa3Xpro e per chi ha soldi da buttare.
Il discorso vale per qualsiasi "Kit Audio" = "Presa per il culo"....prodotti da Yamaha & company.
Soldi da buttare non ne ha nessuno. Anche i soldi regalati vanno spesi bene.
Nonostante ci siano pareri contrari, non mi sento sconsigliare questo kit.
Sicuramente ci saranno scelte migliori a livello di resa audio ma questa "presa per il culo" consente di avere un ottimo volume se usato in casa, ha un ottima resa sia negli alti che nei bassi con un sub da 40w con retrobassi che hanno meravigliato tutti gli ospiti che lo hanno provato e unisce il tutto con un design perfetto che non inquina il profilo della tastiera e la rende elegante in un ambiente da salotto.
Chiaramente si può spendere meno (ma quanto meno?20+20+40 rms) ed ocularsi meglio nella ricerca di un suono migliore.
Poi c'è chi la tiene in salotto, chi in garage,e chi nella propria sala prove. I cavi in vista possono essere un problema oppure no, il design o l'eleganza possono essere importanti oppure no.
Non si può giudicare stupido questo prodotto, oppure troppo caro. a quel prezzo ti danno il loro prodotto proprietario che si integra perfettamente con un altro loro prodotto. tutto qua.
Antony 31-08-13 01.59
@ Doriva
Soldi da buttare non ne ha nessuno. Anche i soldi regalati vanno spesi bene.
Nonostante ci siano pareri contrari, non mi sento sconsigliare questo kit.
Sicuramente ci saranno scelte migliori a livello di resa audio ma questa "presa per il culo" consente di avere un ottimo volume se usato in casa, ha un ottima resa sia negli alti che nei bassi con un sub da 40w con retrobassi che hanno meravigliato tutti gli ospiti che lo hanno provato e unisce il tutto con un design perfetto che non inquina il profilo della tastiera e la rende elegante in un ambiente da salotto.
Chiaramente si può spendere meno (ma quanto meno?20+20+40 rms) ed ocularsi meglio nella ricerca di un suono migliore.
Poi c'è chi la tiene in salotto, chi in garage,e chi nella propria sala prove. I cavi in vista possono essere un problema oppure no, il design o l'eleganza possono essere importanti oppure no.
Non si può giudicare stupido questo prodotto, oppure troppo caro. a quel prezzo ti danno il loro prodotto proprietario che si integra perfettamente con un altro loro prodotto. tutto qua.
Io giudico questo prodotto Korg assolutamente osceno e nessuno mi farà cambiare idea.
Non lo giudico stupido.....ma molto più di stupido.
E' un prodotto IDIOTA.
E posso giudicarlo senza alcun problema.
Costa troppo e vale niente.

Una presa per i fondelli?
Sì.....una presa per i fondelli.

Il suono "migliore" non lo si ottiene con questo stupido, insulso e insignificante kit audio da quattro soldi venduto ad un prezzo assolutamente offensivo..

Perchè 500 euro per questa troiata colossale sono davvero un insulto.


gianmario 31-08-13 02.21
Ciao a tutti

come ho scritto qualche mese fa anch'io ho comprato il Paas mettendo da parte i miei monitor amplificati professionali da studio Yamaha MSP10 .Chi è informato sui sistemi audio sa di cosa parlo:).

Sulla pulizia del suono e sulla potenza sonora del sistema ripeto non c'è nulla ma proprio nulla da eccepire.
In un ambiente domestico(stanza) fino a 100mq la resa è stupefacente e il sistema bass reflex funziona alla perfezione anche con il Maxx Audio a parametri alti...ve lo dice uno che prima delle Yamaha ha avuto le Genelec..

Quello che molto serenamente non accetto sono i commenti di chi critica una cosa senza conoscerla o come in questo caso senza averla sentita ,non dal concessionario insieme ad casse acustiche da 200watt,ma in una stanza abitabile.Vi invito a casa se me lo chiedete.(vi offro da bere ovviamente)emo

In questi luoghi vi garantisco che quei 40 watt si trasformano in 80 e pochissime volte ho suonato al massimo del volume perchè sapevo di disturbare i miei inquilini .

Per quanto riguarda il costo ,sara anche salato, ma vi garantisco che quel dolore lo dimenticate subito non appena pigiate i tasti della vostra PA3X notando che il suono sembra uscire come sospeso nell'aria ,senza nessun cavo di connessioneemoemo.
gianmario 31-08-13 02.42
t
Antony ha scritto:
Io giudico questo prodotto Korg assolutamente osceno e nessuno mi farà cambiare idea.
Non lo giudico stupido.....ma molto più di stupido.
E' un prodotto IDIOTA.
E posso giudicarlo senza alcun problema.
Costa troppo e vale niente.

Una presa per i fondelli?
Sì.....una presa per i fondelli.

Il suono "migliore" non lo si ottiene con questo stupido, insulso e insignificante kit audio da quattro soldi venduto ad un prezzo assolutamente offensivo..

Perchè 500 euro per questa troiata colossale sono davvero un insulto.



ciao Antony

fermo restando il fatto che ognuno ha il diritto sacrosanto di pensiero ed opinioni , sento il dovere di fare alcune precisazioni su quello che dici...ovviamente sono considerazioni che tu vorrai rispettare come faccio io con le tue

1) non è un prodotto idiota se pensi che è destinato a chi non vuole un fiume di cavi sparsi per la stanza.Una persona che ama circondarsi di cavetti per l'amplificazione della pa3x,non lo comprera

2)tu dici che non vale niente....io ti dico invece che per me è stata una meravigliosa sorpresa ,molto al di la delle mie piu rosee aspettative..non ti nascondo la mia incertezza originaria nell'acquisto....

3) Sul fatto che costi troppo bhe qui hai ragione, pero sai un Rolex è preciso quanto un Longines ma costa il doppio ..eppure il novanta per cento dei miei clienti vuole quello perchè appaga un proprio nascosto desiderio..e questo non ha prezzoemo
Edited 31 Ago. 2013 0:45
gianmario 31-08-13 02.44
Doriva ha scritto:
Soldi da buttare non ne ha nessuno. Anche i soldi regalati vanno spesi bene.
Nonostante ci siano pareri contrari, non mi sento sconsigliare questo kit.
Sicuramente ci saranno scelte migliori a livello di resa audio ma questa "presa per il culo" consente di avere un ottimo volume se usato in casa, ha un ottima resa sia negli alti che nei bassi con un sub da 40w con retrobassi che hanno meravigliato tutti gli ospiti che lo hanno provato e unisce il tutto con un design perfetto che non inquina il profilo della tastiera e la rende elegante in un ambiente da salotto.
Chiaramente si può spendere meno (ma quanto meno?20+20+40 rms) ed ocularsi meglio nella ricerca di un suono migliore.
Poi c'è chi la tiene in salotto, chi in garage,e chi nella propria sala prove. I cavi in vista possono essere un problema oppure no, il design o l'eleganza possono essere importanti oppure no.
Non si può giudicare stupido questo prodotto, oppure troppo caro. a quel prezzo ti danno il loro prodotto proprietario che si integra perfettamente con un altro loro prodotto. tutto qua.

emo
Doriva 31-08-13 12.10
Gianmario quoto tutto quello che hai scritto, anche l'incertezza iniziale...poi sparita.
Tutti concetti che saranno apprezzati da chi effettuerà l'acquisto, non dagli altri...
gianmario 31-08-13 15.51
giusto.

Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente GIOMUSIC per il trattamento di riguardo riservatomi nell'inviarmi ad un prezzo da vero amico alcuni file da lui comprati.

Sto parlando tra gli altri di un Piano acustico che la Dynamix audio chiama XXL PIANO a 8 layers CHE DIRE FANTASTICO è davvero poco e che io consiglio vivamente per chi possiede una pa3x. ciao a tutti
oniudra 23-09-15 14.47
@ gianmario
t
Antony ha scritto:
Io giudico questo prodotto Korg assolutamente osceno e nessuno mi farà cambiare idea.
Non lo giudico stupido.....ma molto più di stupido.
E' un prodotto IDIOTA.
E posso giudicarlo senza alcun problema.
Costa troppo e vale niente.

Una presa per i fondelli?
Sì.....una presa per i fondelli.

Il suono "migliore" non lo si ottiene con questo stupido, insulso e insignificante kit audio da quattro soldi venduto ad un prezzo assolutamente offensivo..

Perchè 500 euro per questa troiata colossale sono davvero un insulto.



ciao Antony

fermo restando il fatto che ognuno ha il diritto sacrosanto di pensiero ed opinioni , sento il dovere di fare alcune precisazioni su quello che dici...ovviamente sono considerazioni che tu vorrai rispettare come faccio io con le tue

1) non è un prodotto idiota se pensi che è destinato a chi non vuole un fiume di cavi sparsi per la stanza.Una persona che ama circondarsi di cavetti per l'amplificazione della pa3x,non lo comprera

2)tu dici che non vale niente....io ti dico invece che per me è stata una meravigliosa sorpresa ,molto al di la delle mie piu rosee aspettative..non ti nascondo la mia incertezza originaria nell'acquisto....

3) Sul fatto che costi troppo bhe qui hai ragione, pero sai un Rolex è preciso quanto un Longines ma costa il doppio ..eppure il novanta per cento dei miei clienti vuole quello perchè appaga un proprio nascosto desiderio..e questo non ha prezzoemo
Edited 31 Ago. 2013 0:45
emo