Consigli repertorio piano, voce e chitarra semi-acustico!

LittleApple 18-08-12 21.10
Ciao a tutti. Ho in mente di creare con un amico un duo, estendibile a quartetto con basso e batteria (o cajon) a seconda delle serata. La spina dorsale, tuttavia, dev'essere piano, voce e chitarra, in modo tale da reggere in duo la serata. Chiedo consigli sul repertorio.

Pensavo di spaziare da qualcosa anni 60, Beatles, fino a Clapton, Sting, e andare sui moderni Oasis, Robbie Williams, Maroon 5, Coldplay e James Morrison.

Detta così, c'è una certa disomogeneità nel repertorio, poiché si passa dal beat al blues, al brit-pop, al pop soul. Che consigli mi dareste? Mi piacerebbe ad esempio riprendere, in stile Eva Cassidy, qualche classico come What a wonderful world e Fields of Gold nel Live at the Blues Abbey, ma arrivare anche a The scientist o Fix you dei Coldplay, o I won't let you go di Morrison.

Se avete consigli su come organizzare il tutto, su quanti brani fare, e su una bozza di scaletta, sono tutt'occhi! Grazie ragazzi!
reverend_synthesizer 25-08-12 18.28
Ciao! Dal mio punto di vista la scelta migliore sarebbe quella di avere a disposizione un cospicuo numero di canzoni in modo da non fossilizzarsi sulle stesse per ogni serata, ma poter variare anche in base al contesto. Apprezzabile, secondo me, è anche la varietà di generi proposti. Accanto a Robbie Williams potreste proporre un pezzo come "Boys don't Cry" dei Cure in chiave più jazz oppure qualche classico del cantautorato italiano. emo
Edited 25 Ago. 2012 18:15
Ofelio 27-08-12 06.04
semplice: fai tutte quelle che sai / sapete in chiave acustica..... e metti anche un bel cartello: QUI NIENTE BASI emo