salve ragazzi! tempo fa ho aperto un post dove vi ho chiesto un consiglio per l acquisto del mio primo synth e mi siete stati molto di aiuto... ora il mio interesse è indirizzato alla scelta di un mixer.
ma quali sono i parametri giusti per valutare un mixer? qual è la differenza tra analogico e digitale e quali sono le esigenze che portano alla scelta dell uno o dell altro? esiste un mixer che può controllare e modificare i valori dei mixer virtuali di programmi come cubase, ableton ecc (quindi una specie di controller ) ma che allo stesso tempo può essere usato anche come un classico mixer analogico da live? leggendo nei vari forum , post , blog ecc ecc ecc ho notato che le marche migliori (fascia medio alta) sono mackie, soundcraft,yamaha e poi ci sono anche gli allen heath zed molto carini esteticamente e con prezzi non troppo elevati , ma questi ultimi secondo voi sono una buona riuscita qualitativa o è solo apparenza e design??? se decido di acquistare un mixer usato cosa devo provare e a cosa devo fare attenzione prima di sganciare la grana?
le mie esigenze sono : avere la possibilità di collegare i vari out della scheda audio ai vari canali del mixer, collegare sintetizzatori e altri strumenti musicali come ad esempio una batteria (quindi servono già un bel po di canali per questo strumento) avere la possibilità di collegare effetti esterni quindi qlke aux in piu nn fa male

....e infine capire se esiste un qualcosa che posso usare anche a casa con il pc per gestire i mixer dei sequencer virtuali (questa ultima info credo che possa creare problemi alla mia ricerca).... quindi vorrei un qualcosa di qualitativamente accettabile , non troppo piccolo, VERSATILE (ci tengo molto alla versatilità dei miei acquisti) spesa max 600/700 euro...
io avevo adocchiato un allen heat zed 24 (senza effetti) ma prima di fare un acquisto voglio un vostro aiuto, sapere i vostri pareri ,consigli e conoscenze.