I miei suoni

giorgio1984 28-08-12 20.16
salve a tutti,

col gruppo in cui suono sono finalmente riuscito a realizzare un disco totalmente autoprodotto;
non posto per fare pubblicità, ho gia provveduto a riguardo a postare nel posto giuto del forum, volevo solo fare sentire i suoni che programmo con i miei sintetizzatori.
Per ascoltare un paio di brani basta entrare nella sezione video del nostro sito www.quintaarea.it;
I synth che ho utilizzato per registrare il disco sono: Korg Poly61, roland Juno-106, Jx-3P, Jx-8P, Moog Voyager e una bella Solina.

Tutti i suoni sono stati programmati dal sottoscritto, nessun preset!!! dato che spesso si discute su suoni di Sintetizzatori, volevo far sentire cosa ho programmato...poi ovviamente attendo i vostri pareri...non sono un mago, ma ci ho messo tutto me stesso!!! Mi auguro che i miei suoni possano piacervi!!! :-)
Ciao !!!!!
gibbs 28-08-12 21.42
mi piacciono proprio i tuoi suoni ;) è proprio un bel sound

emo
maxtub 28-08-12 21.43
Sottoscrivo, suoni ottimamente programmati e ben inseriti nel contesto delle canzoni.
complimenti emo
mima85 28-08-12 23.11
Bello che qualcuno si diverta ancora con questi "dinosauri" e li usi per i suoi progetti.

Complimenti emo

Come ti sei trovato con tutti 'sti analogici in live? Avuto qualche problema?
giorgio1984 28-08-12 23.35
Grazie grazie!!! mi fa piacere che sia apprezzato il tutto...:-) i miei non sono synth i fascia alta, ma mi trovo bene e i suoni mi piacciono molto...ovviamente sono soddisfatto dei miei suoni, però mi fa piacere avere altri pareri, anche perchè non conosco nessuno che usi synth analogici com questi vecchiotti...:-) credo che il lavoro piu noioso sia stato far suonare insieme i suoni di un synth con quelli di un'altro...suonando in due (Basso e tastiere) cerco sempre di suonare su due tastiere contemporaneamente, ma non sempre i suoni si sposano, ad esempio quello con cuimi trovo peggio accoppiato agli altri è il jx8p che suona totalmente diverso da tutti gli altri, però è forte su alcuni timbri che non riesco ad ottenere dagli altri...beh poi ci sono mille pippe mentali mie...ma credo sia così per tutti..:-)
Dal vivo fino ad ora va tutto bene, anche se qualcuna è un po acciaccata...per ora non mi hanno mai lasciato a piedi e cerco di curarle intervenendo appena sento che qualcosa non va o funziona male...pulizie contattiera, sostituzioni integrati di voci e filtri...poi entro i limiti della mia possibilità economica...:-)
Però ho passato tante tastiere, triton, x3 e simili, ma alla fine mi sono innamorato dei synth analogici, si sono versatili fino a li...per questo la necessità di usarne piu modelli diversi tra loro..però hanno quei suoni che ti danno veramente il brivido....almeno a me...:-)...oh, alla fine è unicamente questione di GUSTI!!!
Ecco, magari ammetto che il Moog è usato in maniera un po banale, come suono intendo, però sono cmq soddisfatto...:-)
Ciao!
mima85 28-08-12 23.41
giorgio1984 ha scritto:
i miei non sono synth i fascia alta


Beh oddio il Voyager non è che sia proprio un giocattolo emo

giorgio1984 ha scritto:
ma mi trovo bene e i suoni mi piacciono molto...


Questa è la cosa più importante. Sembrerà scontato, ma non c'è miglior synth che quello di cui si riesce a dire "mi piace molto", anche se non è di fascia alta.