Aiuto setup

maxrapid 29-08-12 17.44
volevo completare il mio setup di suoni possiedo : kronos 88 e mojo,
cosa consigliate per completare/aggiungere al mio setup,mi muovo poco diciamo che la strumentazione e quasi fissa nello stesso locale.
possiedo delle casse qsc modello K10,ma per l'ambiente dove suono sono troppo potenti,cercavo qualcosa meno senza perdere qualità,qualche consiglio?
grazie delle soluzioni/risposte emo
serpaven 29-08-12 18.01
troppo potenti? emo

qual'è l'inconveniente principale che avverti a causa della "troppa potenza"?

se il problema è una diffusione sonora più uniforme all'interno del locale puoi ovviare abbassando il volume delle K10 ed aggiungendo lungo il locale una seconda coppia di casse di piccole dimensioni/potenza adeguatamente ritardate rispetto alle prime per non creare doppi segnali. oppure provare a sentire se un sistema bose fa al caso tuo, probabilmente questa potrebbe essere l'applicazione corretta di quell'accrocchio... emo
Edited 29 Ago. 2012 16:02
maxrapid 29-08-12 18.39
l'idea delle 2 casse più piccole in fondo al locale potrebbe andare,possiedo un sistema bose 3-2-1 potrebbe fare al caso mio?
serpaven 29-08-12 20.02
Ma che cosa è, un sistemino HT??? emo

guarda che io mi riferivo ai sistemi professionali L1 dei quali si parlava in un'altra discussione e non a quelli casalinghi!

quindi il problema è di uniformità di emissione? (troppo forte vicino le casse e piano lontano)

per utilizzare una seconda coppia di casse in fondo al locale dovrai aggiungere un processore (delay) che ti consenta di allineare temporalmente l'emissione delle casse ausiliari con quelle principali, altrimenti il pubblico sentirà una fastidiosissima doppia emissione.