Vorrei imparare a suonare la chitarra...

gughigo 07-09-12 13.48
...per iniziare,
potrebbe andar bene questo modello di chitarra acustica "IBANEZ V72ECE NT" ?
Vorrei spendere al max 150€ (come inizio) e la vorrei elettrificata o amplificata (non so la differenza)
per poterla collegare al mio Bose Compact...emo

Grazie 1000emo
ruggero 07-09-12 14.28
ottima scelta per iniziare... ai primi livelli una chitarra vale l'altra.
Edited 7 Set. 2012 12:29
LittleApple 09-09-12 20.48
Io non scenderei sotto la Ibanez AEL20, che è l'unica che mi soddisfava, costa 350 euro. Se vuoi spendere meno, prendine una non amplificata. Un'amplificata che costa 150 euro non ha niente in omaggio, scarsa costruzione e scarso microfono. Io darei più importanza al suono, tanto se devi imparare non la attaccherai mai subito, e ti fai una chitarra che almeno abbia una tastiera ben marcata. Dunque, con quei 150 euro, una Yamahina o un'Ibanez, o una Cort senza amplificatore la trovi.
buonenote 11-09-12 13.20
Ciao, forse il termine esatto è "elettrificata", ma anche amplificata (visto che internamente si ha un preamp) viene usato. Comunque sia un termine che l'altro stanno ad indicare una chitarra acustica equipaggiata da un "microfono" che cattura il suono e ne permette la trasmissione con un apparecchio di amplificazione.

A mio parere per iniziare e in quella fascia di prezzo una marca vale l'altra (p.es. ibanez, yamaha, cort, ibanez, fender) e tutte possono essere validi prodotti per inziare a studiare. Ci sarà tempo per migliorare e sentire l'esigenza di avere uno strumento più valido e quella la potrai sempre usare in spiaggia per sbatterla di qua e di la senza preoccuparti troppo.
Scegli quella che più ti piace esteticamente e con la quale ti trovi più comodo (considera p.es che la grandezza della cassa non è uguale per tutti i modelli). Per quanto riguarda la qualità in quella fascia di prezzo è pressochè identica.
Ti invito a riflettere invece sulla necessita che sia elettrificata: in linea di massima per esercitarti non fa differenza che la chitarra sia collegata o scollegata all'impianto bose, a meno che tu non abbia desideri da rock star e far sentire i tuoi tentativi si studio. Differente invece per lo studio della chitarra elettrica, dove per esercitarsi un amplificatore è necessario.
Fabio_blueeyes 11-09-12 13.54
Per qualcosina in più io ti consiglierei Yamaha FX310
gughigo 11-09-12 16.10
Grazie a tutti raga emoemo