Dinamica mk II novation

GSLuca 09-09-12 19.43
Salve Ragazzi! vorrei un consiglio, siccome ho acquistato la Novation 61SL Mk II come scritto da titolo, ,questo acquisto lo fatto per utilizzarla al pc,ma maggiormente usarla in Live con la mia Tyros 3,il problema e questo: (la dinamica)anche se regolo l'impostazione della curva (medium 1 2 3 loud 1 2 3 ,ecc,ecc,) concludo poco perchè sento il (pianoforte principalmente) che sparisce sotto le dita,cioe devo spingere piu' affondo i tasti,ma se li accarezzo come sono abbituato a fare il piano e altri strumenti tipo Strings ecc ecc sparisce,se tento di regolare i paramentri curva,succede il contrario appena li tocco i tasti, il suono e eccessivo,non trovo una via di mezzo per riuscire ad avere la dinamica come i tasti tyros,volevo sapere se qualcuno conosce questa macchina,se apparte il potenziomentro dell'impostazione della curva medium loud,ce qualche altra pagina di regolazione. Grazieemo emo
NewDress 09-09-12 21.48
Le curve di regolazione sono quelle che hai indicato e nella mia SL funzionano molto bene! Suonando con LOUD1 dovresti essere in grado di suonare piuttosto leggero e sentire una buona dinamica!
prossi 10-09-12 11.13
Non ricordo più che curva usassi quando avevo la SL61 mk2, ma me ne sbarazzai perché mi accorsi che usando un layer di più canali midi contemporaneamente, il primo usciva con dei valori di "midi vol" sensibilmente più bassi degli altri. Già con il solo orecchio si sentiva che c'era qualcosa di strano, l'esame con un midi sniffer non fece che confermarlo. Siccome non c'era traccia di questo problema né sui forum né al supporto me ne sbarazzai alla prima occasione possibile.
GSLuca 10-09-12 16.02
Grazie ragazzi per i consigli! sento sempre lo stesso problema,anche imp, su loud 1 una mancanza di dinamica,e specie su i tasti neri,e specie su i piani chissà se c'e un altra opzione di regolazione apparte quella della curva.mah emo grazie ancora.