Thomann ha cappellato. help!

LittleApple 10-09-12 15.01
Ciao a tutti! Espongo brevemente il mio problema.

Ho ordinato da Thomann una custodia rigida per la mia chitarra, un'Ibanez AEL20. Ho chiesto nella mail di provarla in uno dei due case che io avevo indicato, quelli più economici. L'addetto chitarre mi risponde di optare per un modello preciso dei due, in quanto il secondo è troppo grosso. Ordino la custodia, mi arriva... ed è piccola. Ho mandato la mail per il reso, loro gentili si accollano le spese da Milano alla Germania, mentre fino a Milano devo pagarle io, spese che a detta loro mi verranno restituite. Tuttavia, a me serve quella custodia, e a logica non dovrei ripagare le spese di spedizione per la seconda consegna, essendo un errore loro provato nelle e-mail. Come posso comportarmi? Avete eventuali consigli?

Grazie!
vin_roma 10-09-12 16.54
incauto acquisto con assenso...

scherzo! emo
LittleApple 10-09-12 17.32
?

Che dovevo fare? Andare in Germania a verificare di persona se l'addetto al settore chitarre avesse detto la verità o se fosse stato coinvolto da uno slancio burlesco di humour tipicamente non teutonico??
alanwilder91 10-09-12 20.57
Ma in teoria dovrebbero accollarsi loro tutte le spese sia di ritiro che di seconda spedizione. Prova a chiedere mi pare strano che Thomann non faccia così. Acquistai su DV247 un Monotribe che aveva problemi di OS, e bene loro mandarono un corriere a casa mia a ritirarlo e me ne spedirono uno nuovo senza chiedermi un euro, penso in questo caso funzioni analogamente. emo
LittleApple 10-09-12 22.05
Buone nuove. Dopo due telefonate, Thomann mi ha ripreso la custodia. Ho dovuto spedirla a mie spese alla DHL di Milano, e da lì andrà in Germania a carico loro. In seguito, tramite bonifico, mi rimborseranno questa spedizione e il pagamento della custodia. Inoltre, siccome ho detto che non mi sembrava giusto per un loro errore di pagare due spedizioni, ho chiesto il rimborso della nuova spedizione. Hanno detto: "Giustamente..." e me lo hanno concesso. Inoltre posso allegare alla spedizione ulteriori acquisti. In teoria, sono stati molto gentili. Quando tutto si sarà risolto, vi farò sapere.

Nel frattempo, ho riscritto al reparto chitarre per una custodia. Ancora non mi hanno risposto. emo
alanwilder91 10-09-12 23.13
Ecco, Thomann è uno dei negozio europei più rinomati mi sembrava strano non andasse a finire bene emo
anonimo 10-09-12 23.38
LittleApple ha scritto:
Nel frattempo, ho riscritto al reparto chitarre per una custodia.


magari evita di fartela provare dal solito addetto emo
LittleApple 11-09-12 21.04
Novità. Ho scritto al reparto chitarre che la custodia ricevuta è piccola, e ho chiesto se potevano provare la mia chitarra nella Jumbo Case, quella che loro definiscono troppo grande. Morale della favola? Loro mi hanno risposto che a detta loro, la chitarra nella Western Case ci sta bene, calzando ottimamente. Per sostenere questo, mi hanno mandato due foto che vi posto qui:



Ora io non sarò un pozzo di scienza chitarristica, ma non sono completamente rincoglionito. La chitarra l'ho provata nella custodia, era dannatamente precisa, e nel calzarla non entrava neppure tutta: i fianchetti dello strumento infatti impuntavano senza che il corpo toccasse il fondo della custodia, e questo si vede anche nella foto. Se loro ritengono quella custodia calzante per la mia Ibanez, io non sono dello stesso parere. Si vede benissimo che il bordo imbottito è compresso.

La Jumbo Case è più larga di 5 cm e più lunga di 4, oltre ad essere più spessa di 3. Che ne dite? Riuscite a darmi un consiglio? A scanso di equivoci io ho chiesto le foto con la Jumbo Case. Al limite a mettere due pezzetti di gommapiuma faccio in tempo, ma davvero non riesco a vedere una chitarra compressa in quel modo, che entrava nella custodia solo a spingercela. Non a caso, l'Ibanez AEL20E viene inserita da loro nel settore Jumbo, e per quale motivo una custodia che vendono come Jumbo dev'essere troppo grossa? Boh... emo