Ciao a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi: mi hanno detto che posso mandare le basi midi nella tastiera e la tastiera le elabora ed escono coi suoni della tastiera!!! Fantastico....mi spiegate come si fa? La tastiera è una Korg Triton 61 classic, e il programma del pc dovrebbe essere Vanbasco..grazie a tutti quelli che mi aiuteranno a capire..
p.s.:non so usare alcun programma musicale, quindi pregherei di essere più "umani" possibili, grazie
Per quello che sò le basi midi le devi caricare via floppy nel triton e in modalità global a pagina 0 , sistem map abilitare GM2 , cosi il triton suonerà le basi midi con le impostazioni e sopratutto i program del banco GMeneral midi , non ho mai provato ad inviare dati sequencer da programmi esterni al triton , comunque sicuramente per farlo devi essere in modalita' sequencer .
Cerchero' di essere un attimo più chiaro..ho parlato con un mio amico per provare a fare pianobar. Lui mi ha detto "ti do' io il programma con le basi, il programma e' Vanbasco, basta collegarlo alla tastiera, dopo ad esempio aver escluso le parti di piano, che suonerei io, e dalla tastiera verranno fuori i suoni Korg e non quelli midi..in che modo?