Problema dopo la formattazione del Korg Oasys

johnkurzy 16-09-12 00.17
ragazzi sono disperato cosa devo fare non lo, datemi tutti gli aiuti possibili se potete adesso vi spiego il problema:
oggi pomeriggio ho formattato l'hard Disck del mio Oasys ecco i passi che ho fatto:
1 ho spento l'oasys
2 l'ho riacceso e ho inserito il cd 1/4 del sistema operativo dell'oasys dato in dotazione con la tastiera
3 ho scelto di formattare e ho avviato la procedura
4 alla fine della formattazione e dell'istallazione tolgo il cd 4/4 e spengo la tastiera
5 riaccendo e mi chiede che devo riautorizzare il public ID
6 spengo la tastiera e metto il cd di riautorizzazione e dopo un po si avvia il messaggio che dice gra di aver completato la procedura di riattivazione, dicendomi di inserise il cd 1/4 e riavvare normalmente
ora o tentato tante prove e mi da lo stesso problema non mi fa avviare la tastiera
tralaltro nel messaggio di riaautorizzazione c'è scritto di riavviare normalmente
ora io ho sempre spento la tastiera dal pulsante di accensione cosa significa riavviare normalmente.
io tasti rest non ne trovo.
C'è forse una sequenza di tasti da fare
Un'altra cosa quando spengo mi compare sempre la scritta che devo riautorizzare il public Id schermata grigia con scritta rossa .
Sppero che mi possiate aiutare se no sono perso sono nelle vostre mani AIUTOOOOOOOO datemi se vi è possibile la sequenza giusta e ditemi se tralascio qualcosa grazie a tutti a chiunque possa darmi aiuto a risolvere questo enorme problema
Edited 15 Set. 2012 23:08
Michele76 16-09-12 00.26
Non ho oasys e non conosco il suo sistema operativo, né la modalità di formattazione, comunque modifica il titolo perché così almeno a me sembrava si riferisse alla formattazione di un computer.
Se metti "Errore dopo formattazione oasys", per esempio, è molto più probabile che i pochi possessori leggano, e se hai fortuna, possanno dirti qualcosa in merito. In bocca al lupo!
johnkurzy 16-09-12 01.12
Grazie per la info
giacomo_torino 16-09-12 01.18
Prova ad andare in GLOBAL premi il tab plug-in info e compila il campo Public-ID (che probabilmente troverai vuoto...) con il codice alfanumerico che spero ti sia appuntato!
In tal caso, dopo aver compilato il public ID, ricorda di salvare le nuove impostazioni del modo Global e poi dovresti essere a posto
(se non salvi, ti chiederà ogni volta di compilare il campo Public-ID e Oasys non sarà accessibile)


Se non dovesse funzionare, ho il timore che tu debba chiedere un nuovo public-Id alla Korg... ti auguro di no... emo

Ma se funziona dammi un thanks emo


(sparito?emo era online... emo...bah! sarà andato a provare...emo)

EDIT: ho controllato, ma il public-Id non pare modificabile (a strumento avviato) mah !!!! emo però nel tuo caso potrebbe essere un campo vuoto... emo
Edited 16 Set. 2012 0:35
johnkurzy 16-09-12 12.26
Io i ringraziamenti li faccio comunque per qualsia cosa il fatto che come avvio l'oasys neanche completa il caricamento ai presente la schrmata di avvio dove carica ram e sistema operativo non mi va da nessuna parte magari adnasse dentro il sistema lo farei subito mi spiego come accendo l'oasys passata la sequenza della rom cioè del but di solito avvia la chermata bianco-celeste con la scritta OASYS opening architetture syntesys sistem dopo tre secondi mi dice che devo ri autorizzare il bublic Id.
spengo la tastiera 10 secondi la riaccendo etto il cd di riattivazione si avvia e mi dice questo messaggio in schermata blu :

thank you for completing this authorization procedure this instrument is now full authorized for use with oasys software versions 1.1 and higher. normally the next step will be to istall the oasys software. to do so, please insert restore cd 1/4 and then restart if you do not wish to istall the oasys software at this time, please remove this re/authorization cd and restar

traduzione:
grazie per il completamento della procedura di autorizzazione di questo strumento è ora pieno autorizzati per l'uso con le versioni software OASYS 1.1 e superiore. normalmente il passo successivo sarà quello di istallare il software OASYS. per farlo, si prega di inserire CD di ripristino 1/4 e quindi riavviare, se non si vuole istallare il software OASYS in questo momento, si prega di rimuovere questa ri / autorizzazione cd e restar
Ora lui mi dice dopo aver confermato la riattivazione mi chiede di riavviare normalmente.

Secondo me seguendo la logica informatica si dovrebbe riavviare come un reset senza spegnere la tastiera perchè se no l'attivazione salvata temporaneamente nella ram dovrebbe scomparire. ma questo riavvio normale è possibile farlo c'è una specifica sequenza di tasti? sono disperato magari mi avviava tutto e poi facevo la funzione global come dicevi tu ho troppa paura che la dovrò mandare chi sa a quale centro assistenza e chi sa quanto mi costerà emoemoemoemoemoemo
Edited 16 Set. 2012 10:28
zavaton 16-09-12 13.03
Mi chiedo perchè korg su uno strumento da 7000€ abbia inventato tutte ste menate, Public-ID, procedura di riautorizzazione, ecc...
Non bastava inserire il cd, avviare la procedura e una volta conclusa è tutto a posto? ...più semplice di così.
johnkurzy 16-09-12 13.27
magari fosse cosi semplice come dici, sarebbe stato una situazione tranquilla.

tra i mille dubbi che passano in mente non so se anche il modulo di ram che ho aggiunto possa creare problemi, ma intanto è un modulo con le specifiche che richiedevano loro (Kigston 1GB DDR a 400 MHz)

male che vada spero sia solo un problema di Hard Disk
tonybanks 16-09-12 13.50
Forse ho capito male, ma dopo il messaggio di reautorizzazione avvenuta (cosa che riesci a fare), devi aprire lo sportellino del cd, mettere il disco 1 di 4 del software (versione 1..1) spegnere Oasys col pulsante on/off, attendere 10 secondi, re-inserire il cd, riaccendere col pulsante on/off.

Il tuo problema è che una volta fatto questo il software non si installa ed alla riaccesione ti viene richiesta la reautorizzazione?
Oppure ti viene richiesto di nuovi il software appena installato?


johnkurzy 16-09-12 15.15
- Salvo tutti i file che mi interessavano cosa faccio spengo la tastiera.
- Accendo e subito inserisco il cd 1/4 dato in dotazione attendendo la sequenza di Boot da CD Rom.
-Si avvia la schermata iniziale del programma con la scritta su fondo blu premo enter e mi entra nella schermata di navigazione mostrandomi le 4 funzioni possibili e scelgo di avviare la formattazione e d il ripristino del sistema operativo suoni combi e quant'altro insomma la funzione che comprende tutto.
- Si avvia la formattazione finisce la formattazione si avvia l'istallazione del sistema operativo fino al completamento del cd 4/4 dicendo nella bella schermata verde restore completed spegnera la tastera e riavviare.
- Aspetto i dieci secondi e riaccendo senza nessun cd nel lettore, dopo la sequenza di boot, incomincia ad avviarsi la classica schermata che carica tutto il sistema e si interrombe mostrandomi una scermata grigia con scritta rossa e basta senza mostrarmi altro, che mi dice di riautorizzare il pubbli Id seguendeo le istruzioni e spengo la tastiera.
- accendo inserisco prima del boot il cd di riautorizzazione e mi dice nella sua schermata Blu:

thank you for completing this authorization procedure this instrument is now full authorized for use with oasys software versions 1.1 and higher. normally the next step will be to istall the oasys software. to do so, please insert restore cd 1/4 and then restart if you do not wish to istall the oasys software at this time, please remove this re/authorization cd and restar.

traduzione:
grazie per il completamento della procedura di autorizzazione di questo strumento è ora pieno autorizzati per l'uso con le versioni software OASYS 1.1 e superiore. normalmente il passo successivo sarà quello di istallare il software OASYS. per farlo, si prega di inserire CD di ripristino 1/4 e quindi riavviare, se non si vuole istallare il software OASYS in questo momento, si prega di rimuovere questa ri / autorizzazione cd e restar.
johnkurzy 16-09-12 15.16
spengo
visto che già avevo fatto la formattazione e l'istallazione accendo senza mettere il cd 1/4 e di nuovo la schrmata grigia con scritta rossa senza andare ben che minimamente avanti proprio tutto fermo e bloccato.

allora decido di fare al contrario metto il cd di riautorizzazione spengo e metto il cd 1/4 sta volta non scelgo di formattare per evitare di rovinare fisicamente l'hard disck e scelgo restore operating systeme cioè solo l'installazione a fine dell'istallazione di tutti e 4 i cd spengo aspetto e di nuovo l'angosciante schermata grigia senza andare avanti.

tra l'altro come dicevo prima seguendo la logica informatica dell'hardware io sono del parere una volta avviato la riautorizzazione da cd il dato dovrebbe essere mantenuto nella Ram come nei computer e di conseguenza spegnedo la tastiera il dato si perde e ricomincia a chiedermi la solita riautorizzazione senza farmi andare avanti nell'avvio totale della tastiera.

non so quanto può essere utile come informazione ma 2 anni fa ho aggiunto un modulo di memoria ram per espandere l'Oasys a 2 GB (1GB Kingstone DDR 400MHz) come indicavano la korg come fattore di compatibilità.

sono rimasto fermo qui con la tremenda paura di aver rovinato il mio gioiello; sicuramente avrò commesso un errore madornale nella sequenza

grazie c a tutti per il supportoemoemoemo

giacomo_torino 16-09-12 17.00
Ti rassicuro, la ram espansa a 2 gb non c'entra una fava... stai pure tranquillo...

a questo punto mi viene il dubbio che sia un problema di ordine delle procedure...

quel "riavviare normalmente" di solito si intende di accendere oasys SENZA alcun cd all'interno del lettore...

mmmm.... ci penso, se mi viene in mente qualcosa mi faccio vivo...
zavaton 16-09-12 17.00
Scusami se sono di coccio.. quando fanno apposta a complicare le cose semplici mi viene il nervoso per te.

Per conto mio a rigor di logica solo queste dovrebbero essere le operazioni neccessarie per un riprstino

johnkurzy ha scritto:
- Salvo tutti i file che mi interessavano cosa faccio spengo la tastiera.
- Accendo e subito inserisco il cd 1/4 dato in dotazione attendendo la sequenza di Boot da CD Rom.
-Si avvia la schermata iniziale del programma con la scritta su fondo blu premo enter e mi entra nella schermata di navigazione mostrandomi le 4 funzioni possibili e scelgo di avviare la formattazione e d il ripristino del sistema operativo suoni combi e quant'altro insomma la funzione che comprende tutto.
- Si avvia la formattazione finisce la formattazione si avvia l'istallazione del sistema operativo fino al completamento del cd 4/4 dicendo nella bella schermata verde restore completed spegnera la tastera e riavviare.

dopodichè la macchina dovrebbe essere pronta all'uso! Però sfortunatamente qualche malato di mente di casa korg non la pensa così emo

Con sta menata che non serve a un tubo della riautorizzazione viene spontaneo il dubbio se dipenda da questo o da che cosa emo

Non mi sembra che tu abbia sbagliato qualche cosa nella sequenza delle operazioni, dal momento che fai partire la formattazione e il ripristino dovrebbe essere tutto automatico.
Nel caso ipotetico che durante tale procedura vi fossero errori sul disco dovrebbe almeno mostrarti qualche messaggio.
Dubito che sia la RAM che hai installato visto che l'espansione risale a due anni fa e ha sempre funzionato tutto, nel dubbio prova a toglierla e poi se tutto funziona la rimetti. emo

Ma nella schermata di navigazione non esiste una voce con una funzione dove poter fare una diagnostica dell'hardware? Almeno sfateresti ogni bubbio a riguardo.
Edited 16 Set. 2012 15:05
giacomo_torino 16-09-12 17.14
Zavaton ha ragione! E' solo un tentativo, ma prova a togliere la ram e rifare la procedura senza l'espansione...
chissà, forse le dà fastidio vedere 2Gb...
emo
johnkurzy 16-09-12 17.19
macchè c'è solo la lista delle quattro opzioni
1 restore os e sound Factory
2 restore sound factory
3 inizialize internal memory
4 format internal hd o memory e restore os e suond factory
tutto qui
johnkurzy 16-09-12 17.20
ora provo e vi faccio sapere
zavaton 16-09-12 17.25
@ johnkurzy
macchè c'è solo la lista delle quattro opzioni
1 restore os e sound Factory
2 restore sound factory
3 inizialize internal memory
4 format internal hd o memory e restore os e suond factory
tutto qui
Non ho l'Oasys quindi te la sparo li... magari è una c....

Prova l'opzione "3 initialize internal memory" forse vede qualche cosa che non gli piace
johnkurzy 16-09-12 19.19
ma cche niente provate tutte non mi fa più nulla anzi chido di poter postare due video che ho fatto per farvi rendere conto di quello che mi appare
johnkurzy 16-09-12 19.53
se volete aggiungermi su facebook il mio contatto e Giovanni Nicotra come foto metto un Korg oasys
giacomo_torino 16-09-12 21.46
LINKA qui foto o video, se puoi è meglio...
zavaton 17-09-12 00.19
Peccato che più di tanto non sono stato in grado di aiutarti, mi dispiace!

Ma dove sono finiti tutti i korghisti, si fanno vivi solo quando l'argomento riguarda kronos o krome e quando è il momento di aiutare chi ha bisogno non si vede quasi nessuno.
Edited 16 Set. 2012 22:20