Oasys agonizza, secondo voi cosa succede?

giacomo_torino 16-09-12 01.29
Ciao ragassi, un saluto a tutti e scusate la mia prolungata assenza... (non scrivo ma vi leggo)

Pauraaaa!

Ieri sera:
mentre sto suonando tutto va in tilt, monitor nero, tutti i tasti bloccati, rumore bianco di fondo in cuffia
Spengo e riaccendo, nulla
Alla terza accensione COMPARE QUESTO PREOCCUPANTE MESSAGGIO emoemo
Pare un messaggio di monitor scollegato dal sistema operativo !
Provo ancora, niente da fare. Oasys non riparte e compare sempre per alcuni secondi quella schermata.

Dopo due ore di "riposo", riaccendo toccando leggermente i due contatti piatti dietro al monitor e modificando l'inclinazione del medesimo... e...
OASYS si riprende... !!!!
emoemo
Ma ora ho davvero paura a portarlo in sala prove e dal vivo... non mi sento tranquillo

QUALCUNO sa dirmi cosa gli sta capitando? Problemi di contatti? Sintomo di un prossimo disastro alla Cernobyl?emo

PS: se volessi trasferire sul Kronos tutto il lavoro fatto su Oasys secondo voi è fattibile? O devo riassegnare tutti i suoni e i file wav dei miei brani?
Kronos mi servirebbe da "muletto"... sarei più tranquillo...
Edited 15 Set. 2012 23:33
anonimo 16-09-12 02.02
Visto cio' che sta accadendo in medio oriente e nei deserti arabi, non mi stupisco che ci siano disordini anche nelle oasys... emoemo

Scherzi a parte, lascio la parola a chi e' piu' preparato di me.

(ciao Jack emo)
giacomo_torino 16-09-12 02.06
emoemoemoemoemoemo ciao Kaiman !!!!

in che mondo viviamo! disordini anche dentro l'oasys... reprimeremo con la forza...

PS ti ho mandato un file per posta, per la micro... controlla!!! emo
emo un abbraccio!
Edited 16 Set. 2012 0:07
maxpiano69 16-09-12 02.09
Da come lo descrivi sembra un problema di contatti in effetti, i flat dei monitor inclinabili (come sui PC portatili) possono essere soggetti a queste cose. Dovresti farli verificare ed eventualmente sostituire da un assistenza "qualificata"....
giacomo_torino 16-09-12 02.12
ciao Max, ho pensato alla stessa cosa, ma a questo punto mi chiedo: se lascio il monitor sempre chiuso e non lo muovo più, questi contatti potrebbero durare più a lungo nel tempo? A questo punto - sapendolo - evito di tirare su e giù di continuo lo schermo (che a me piace sempre aperto...emo altrimenti a che servirebbe averlo fatto inclinabile?)

PS: era già accaduto di recente di aver problemi di umidità... alcune zone del monitor (lasciato in sala prove umida per circa 6 ore) non rispondevano più al tocco e sotto al touch screen si erano formate delle microbollicine dentro l'intercapedine...
emo
delicati questi touch !!!
Edited 16 Set. 2012 0:15
maxpiano69 16-09-12 02.14
@ giacomo_torino
ciao Max, ho pensato alla stessa cosa, ma a questo punto mi chiedo: se lascio il monitor sempre chiuso e non lo muovo più, questi contatti potrebbero durare più a lungo nel tempo? A questo punto - sapendolo - evito di tirare su e giù di continuo lo schermo (che a me piace sempre aperto...emo altrimenti a che servirebbe averlo fatto inclinabile?)

PS: era già accaduto di recente di aver problemi di umidità... alcune zone del monitor (lasciato in sala prove umida per circa 6 ore) non rispondevano più al tocco e sotto al touch screen si erano formate delle microbollicine dentro l'intercapedine...
emo
delicati questi touch !!!
Edited 16 Set. 2012 0:15
Si ma se un flat si è interrotto avrai sempre una situazione precaria ovvero a rischio, anche da chiuso.

Comunque, per chi lo sa fare, non dovrebbe essere un intervento difficile, prova a vedere quanto ti chiedono.
Edited 16 Set. 2012 11:57
giacomo_torino 16-09-12 02.15
Ma adesso ha ripreso a funzionare... (non so fino a quando)... emo comunque grazie Max!

Ho capito, devo star pronto con il numero dell'assistenza... emoemoemo

a proposito, assistenza korg? emo
Edited 16 Set. 2012 0:27
tonybanks 16-09-12 03.46
Visto che hai una foto del monitor, invia il tutto sia all'assitenza in Italia sia a Danatkorg di Korg Forums (tramite messaggio privato o topic sul sito).
Puoi tranquillamente trasferire tutto il contenuto di Oasys in Kronos.
L'ho già fatto senza alcun problema di riconoscimento dati.
Possibili inconvenitent (quelli a cui riesco a pensare a quest'ora)i:
Per il key mapping è necessario che l'estensione delle due tastiere sia uguale.
Ovviamente non avrai a disposizione i pad.
Spero tu non usi più di due Audio In o non sfrutti tutte le 8 uscite separate di Oasys o le prese in formato adat s/pdif


clouseau57 16-09-12 05.24
con quello che costava avrebbero dovuto garantirla a vita...
Tuttavia una ripassatina ad un centro ( serio ) autorizzato di assistenza tecnica , non credo che farebbe male !
emo
giupa 16-09-12 13.28
giacomo_torino ha scritto:
COMPARE QUESTO PREOCCUPANTE MESSAGGIO


Due Oasys contemporaneamente in difficolta. Secondo me il messaggio preoccupante sarà il prossimo:

QUESTA TASTIERA SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO IL 21/12/2012

E così si compirà la profezia maya.emo
maxpiano69 16-09-12 13.56
@ giacomo_torino
Ma adesso ha ripreso a funzionare... (non so fino a quando)... emo comunque grazie Max!

Ho capito, devo star pronto con il numero dell'assistenza... emoemoemo

a proposito, assistenza korg? emo
Edited 16 Set. 2012 0:27
Quella ufficiale di Eko Music è indicata qui , prova a telefonargli e chiedergli se hanno anche qualcuno autorizzato in zona.

Altrimenti, dato che sei fuori garanzia, puoi anche provare con la Lemi
Edited 16 Set. 2012 11:57
giacomo_torino 16-09-12 17.01
@ giupa
giacomo_torino ha scritto:
COMPARE QUESTO PREOCCUPANTE MESSAGGIO


Due Oasys contemporaneamente in difficolta. Secondo me il messaggio preoccupante sarà il prossimo:

QUESTA TASTIERA SI AUTODISTRUGGERA' ENTRO IL 21/12/2012

E così si compirà la profezia maya.emo
emoemo
giacomo_torino 16-09-12 17.05
@ tonybanks
Visto che hai una foto del monitor, invia il tutto sia all'assitenza in Italia sia a Danatkorg di Korg Forums (tramite messaggio privato o topic sul sito).
Puoi tranquillamente trasferire tutto il contenuto di Oasys in Kronos.
L'ho già fatto senza alcun problema di riconoscimento dati.
Possibili inconvenitent (quelli a cui riesco a pensare a quest'ora)i:
Per il key mapping è necessario che l'estensione delle due tastiere sia uguale.
Ovviamente non avrai a disposizione i pad.
Spero tu non usi più di due Audio In o non sfrutti tutte le 8 uscite separate di Oasys o le prese in formato adat s/pdif


Grazie Mr.Banks...
ora valuto una kronos su cui trasferire tutto il lavoro fatto in otto mesi... emo
Uso solo due uscite separate, mai usate tutte e 8...
niente adat s/pdif (ma avrei dovuto usarlo in studio)

seguirò i tuoi consigli, thanks!

giacomo_torino 16-09-12 17.07
@ maxpiano69
Quella ufficiale di Eko Music è indicata qui , prova a telefonargli e chiedergli se hanno anche qualcuno autorizzato in zona.

Altrimenti, dato che sei fuori garanzia, puoi anche provare con la Lemi
Edited 16 Set. 2012 11:57
Mmmmm... avevo pensato anch'io a Lemi, per la comodità.... ma su un bestione del genere è prudente? emo
so che sono bravissimi su tante cose, ma qui pare un problema di contatti e monitor... roba delicatina...
giacomo_torino 16-09-12 17.10
@ clouseau57
con quello che costava avrebbero dovuto garantirla a vita...
Tuttavia una ripassatina ad un centro ( serio ) autorizzato di assistenza tecnica , non credo che farebbe male !
emo
In effetti con il prezzo che aveva avrebbero dovuto dare qualche garanzia in più a chi decideva di investire cosi tanto soldi in un solo strumento... invece se ti si rompe il joystick non c'è manco il pezzo di ricambio, io me lo sono dovuto riparare da solo...
emo

saluti ispettore !!!! emo
Edited 16 Set. 2012 15:11
mauropagnussat 16-09-12 17.50
Ciao Giacomo, io ho avuto lo stesso problema e l'ho mandata alla eko tramite un negozio di como!! mi è costato 100 euro...

Su kronos non avrai problemi devi solo accertarti di caricare i suoni oasys negli stessi banchi su kronos...

Io ti dico la mia: dopo aver suonato per 4 anni su oasys avevo la schiena distrutta, sono passato a kronos ovviamente senza vendere il gods... LA schiena è decisamente migliorata ma secondo me suona meglio oasys, oltre che essere molto più bella da vedere e più comoda da usare!!
zavaton 16-09-12 18.06
@ giacomo_torino
In effetti con il prezzo che aveva avrebbero dovuto dare qualche garanzia in più a chi decideva di investire cosi tanto soldi in un solo strumento... invece se ti si rompe il joystick non c'è manco il pezzo di ricambio, io me lo sono dovuto riparare da solo...
emo

saluti ispettore !!!! emo
Edited 16 Set. 2012 15:11
Ma stiamo scherzando, come non ci sono i pezzi di ricambio, uno strumento da 7000€ uscito solo qualche anno fà emo che vergogna!
Certo che se la garanzia e l'assistenza korg è cosi mai in vita mia acquisterò un suo prodotto emo

Ti dico soltanto che il mio K2000 è del 1995 e proprio 5 mesi fa mi è partita la retroilluminazione del display, l'ho portato in assistenza e me l'hanno sostituito, ora è come nuovo!
Questa è serietà !!!
Edited 16 Set. 2012 16:14
anonimo 16-09-12 22.29
@ giacomo_torino
emoemoemoemoemoemo ciao Kaiman !!!!

in che mondo viviamo! disordini anche dentro l'oasys... reprimeremo con la forza...

PS ti ho mandato un file per posta, per la micro... controlla!!! emo
emo un abbraccio!
Edited 16 Set. 2012 0:07
Ciao Jack, ora do un occhiata alla posta... e' stato un fine settimana da guerra del golfo (non ho ancora aperto la posta...)..

L'ultima volta che mi hai scritto letto roba molto buona emo

Per quanto riguarda la LEMI, io ci portai il promega (anzi lo consegnai al rivenditore che lo porto' lui per comodita').

Si trattava di scheda madre cotta irreparabilmente (o forse il processore ma occorreva indagare), e la garanzia era scaduta da un mese o due.

LEMI all'epoca mise un ottima buona parola per farmela passare in garanzia, farsi mandare una scheda madre ricondizionata, con processore nuovo.

Pagai solo la manutenzione a prezzo decisamente onesto, ed il lavoro fu eseguito a regola d'arte, e non ebbi piu' problemi.

Son passati dieci anni (o quasi) e non so dirti ora se le teste sono le stesse dell'epoca , ma all'epoca ci mandai tanta gente, e tornarono tutti soddisfatti.

So che Oasys e' delicata ecc, pero' li hanno sempre dimostrato competenza su tutto.

Tu prova a telefonare, e cerca di parlare con i tecnici, perche' li ti accorgi subito se sparano a zero o se sono competenti (all'epoca erano molto disponibili anche al telefono).

In bocca al lupo (quando si tratta di tastiere soffro per gli altri)..

Ora vado a guardare la posta.... manco a farlo a... posta !!!:. emo
giacomo_torino 16-09-12 22.59
@ zavaton
Ma stiamo scherzando, come non ci sono i pezzi di ricambio, uno strumento da 7000€ uscito solo qualche anno fà emo che vergogna!
Certo che se la garanzia e l'assistenza korg è cosi mai in vita mia acquisterò un suo prodotto emo

Ti dico soltanto che il mio K2000 è del 1995 e proprio 5 mesi fa mi è partita la retroilluminazione del display, l'ho portato in assistenza e me l'hanno sostituito, ora è come nuovo!
Questa è serietà !!!
Edited 16 Set. 2012 16:14
altre parti si trovano agevolmente, il joystick purtroppo no... che devo dire? eh... le cose stanno così, ma non per questo mi faccio condizionare nella scelta dello strumento che mi piace e che mi stimola idee, composizione e piacere di suonare... emo
quando si romperà mi porrò il problema... emo
giacomo_torino 16-09-12 23.03
@ anonimo
Ciao Jack, ora do un occhiata alla posta... e' stato un fine settimana da guerra del golfo (non ho ancora aperto la posta...)..

L'ultima volta che mi hai scritto letto roba molto buona emo

Per quanto riguarda la LEMI, io ci portai il promega (anzi lo consegnai al rivenditore che lo porto' lui per comodita').

Si trattava di scheda madre cotta irreparabilmente (o forse il processore ma occorreva indagare), e la garanzia era scaduta da un mese o due.

LEMI all'epoca mise un ottima buona parola per farmela passare in garanzia, farsi mandare una scheda madre ricondizionata, con processore nuovo.

Pagai solo la manutenzione a prezzo decisamente onesto, ed il lavoro fu eseguito a regola d'arte, e non ebbi piu' problemi.

Son passati dieci anni (o quasi) e non so dirti ora se le teste sono le stesse dell'epoca , ma all'epoca ci mandai tanta gente, e tornarono tutti soddisfatti.

So che Oasys e' delicata ecc, pero' li hanno sempre dimostrato competenza su tutto.

Tu prova a telefonare, e cerca di parlare con i tecnici, perche' li ti accorgi subito se sparano a zero o se sono competenti (all'epoca erano molto disponibili anche al telefono).

In bocca al lupo (quando si tratta di tastiere soffro per gli altri)..

Ora vado a guardare la posta.... manco a farlo a... posta !!!:. emo
Ho avuto anch'io esperienze positive con Lemi, anche se come te, diversi anni or sono... emoe su parti meccaniche, non elettroniche...
Era solo questo il mio dubbio: se devo cambiare le tines al Rhodes vado ad occhi chiusi, se devono sostituirmi dei potenziometri o schede, idem...emo
ma su monitor di quel genere avranno pari esperienza? era solo questa la mia domanda... emo
della loro serietà non ho mai dubitato...

Grazie Kaiman! emo
Edited 16 Set. 2012 21:03