@ barnic73
Salve a tutti,
come da oggetto.
La tastiera è del '92 e dopo un periodo di inattività gli ho dato una spolverata ma gli switch per le varie funzioni mi stanno abbandonando uno ad uno.
Program up e down, alcuni numeri....insomma è una tragedia.
Qualcuno di voi ha esperienza in riparazioni di questo genere?
E' possibile farlo da soli?
Altrimenti la riparazione quanto può costare?
Grazie a tutti
Nicola
io la mia Korg 01W/pro l'ho smontata e rimontata tante volte...addirittura una volta l'ho proprio smontata a pezzi perchè ho riverniciato le staffe interne che sostengono le varie parti, oltre a lavoretti più "normali" come sostituire la retroilluminazione del display, riparare qualche tasto rotto o modificare un comune lettore floppy per renderlo compatibile con la 01/W! E, una volta rimontata, era sempre un piacere da suonare!!!
Con un pò di attenzione si fa tutto, ma se i tastini cominciano a non funzionare più non lo risolvi con lo spray pulisci contatti : i contatti dei tastini sono incapsulati e lo spray, specialmente se spruzzato a tastiera ancora montata, non ci arriverà mai!
L'importante è assicurarsi che il problema sia nei tastini : cioè, se magari premendoli molto forte la relativa funzione si attiva, allora è veramente il tastino e mi sembra strano che stiano partendo così uno dopo l'altro : nella mia solo due, i tasti per aumentare o diminuire le varie funzioni erano un pò più "ostici" e li ho scambiati con quelli del start e stop sequencer, tanto non li usavo...
Se tutti i tasti cominciano a non funzionare del tutto potrebbe, ma non è detto, esserci un problema di comunicazione tra la piastra del pannello comandi e la motherboard! Speriamo di no...