Consiglio tecnico: hammond melodion hp 44

LolloTanica 25-09-12 14.38
salve Forum

ho acquistato in giappone un hammond melodion 44hp nuovo. in pratica una diamonica (o melodica) a fiato (come quelle che usavamo alle medie, che costavano 25000 lire, solo che questA costa 700 euri di listino).

l'ho comprata in nipponia perchè l'ho trovata ad un prezzo molto basso e dato che vado e vengo dal sol levante me la son fatta spedire da un'amica.

lo strumento ha un microfono dinamico integrato e l'uscita jack. quando mi è arrivata ho provato a collegarla ad una cassa ma non cèera il verso di farla uscire, quindi ho pensato che il microfono si fosse danneggiato ed ho scritto all'assistenza hammond europe, che mi ha risposto che il microfono non esce da un normale impianto, ma ha bisogno di un ampli da chitarra o similari. comunque hanno insistito perchè glielo mandassi così che me lo controllavano ed accordavano (tutto a spese loro, anche se la garanzia mi valeva solo in giappone). ora me lo stanno mandando indietro e mi hanno confermato che il tutto funziona (e funzionava anche prima, solo che io non avevo provato lo strumento in un ampli).

quello che mi chiedo è: immagino che sia una questione di preamplificazione, ciosè il segnale dal microfono dello strumento esce bassissimo ed ha bisogno di un preamp per uscire a livelli udibili. ho pensato bene? cosa mi consigliate di usare? esistono preamplificatori che costano poco e magari sono unità rack? non mi sono mai addentrato nel mondo pseudochitarristico, nè microfonico!

grazie in anticipo!!
serpaven 25-09-12 15.18
se ti hanno risposto che serve un ampli per chitarra probabilmente ti servirà un preamplificatore con ingresso ad alta impedenza per strumenti musicali. anche molte scheda audio hanno questo tipo di ingresso. con i normali preamp microfonici (a bassa impedenza) nella maggior parte dei casi avrai ronzii, disturbi e risposta in frequenza tagliata.
Edited 25 Set. 2012 13:53
prossi 25-09-12 15.43
Ti serve un normale preamplificatore microfonico.

link 1

link 2

Esistono dozzine di pre adatti al Tuo scopo, di tutti i prezzi e di tutte le forme.