Nuovo integra, m3 rack o receptor??

bruggio 25-09-12 17.06
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio. questo è il mio setup: nord stage 88 prima versione (strafelice di averlo), korg cx3, rotto cioè l'audio non si sente ma la tastiera e i controlli funzionano (via midi va).

Avrei voglia voglia di acquistare un modulo rack, perchè vorrei ampliare la palette sonora, ma non aumentare i kg sulla mia schiena,lo stage con il quale esco il 99% delle volte mi basta. in più ho una vecchia roland xp80 che potrei usare da master all'emergenza o per piccoli concerti...

Qui il dilemma: il nuovo roland integra mi sembra una vera bomba, a me i suoni roland sono sempre piaciuti. ho visto che però a livello di costi sul nuovo si trova praticamente pari al korg m3m altro oggetto molto interessante, forse un pò scomodo da usare o da collocare ma sicuramente ben suonante.

L'alternativa vera che mi stuzzica da tanto è il receptor. con quello credo che sarei a posto per la vita, potendo integrare mano mano nuovi sotware a seconda delle esigenze. chiaro che il costo sale e la perplessità di non poterlo provare, soprattutto la facilità dell'uso senza schermo, mi fermano un attimo. con quello potrei anche riutilizzare il korg come master e metterci il vb3 per esempio.

ovviamente il budget è il meno possibile! chiedo consiglio a voi, a chi ha provato il nuovo roland, a chi ha il modulo korg o magari aha chi ha il receptor.

grazie!
Jeanlu 25-09-12 17.17
Io voterei per RECEPTOR.
L'hardware ormai non è novità per te, e magari la soluzione dei tuoi "problemi" potrebbe trovarsi proprio nel mondo dei software.
Certo, il costo è altino, ma la flessibilità ripagherebbe.
l'm3 è una macchina già ampiamente collaudata e ben suonante, soluzione indolore tutto sommato.
Escludo l'INTEGRA7 per una questione di semplicità d'uso e performance live, non proprio ottimizzate, però a livelli di suoni pare proprio che sia una bomba.

Edited 25 Set. 2012 15:18
giupa 25-09-12 18.47
bruggio ha scritto:
L'alternativa vera che mi stuzzica da tanto è il receptor. con quello credo che sarei a posto per la vita, potendo integrare mano mano nuovi sotware a seconda delle esigenze. chiaro che il costo sale e la perplessità di non poterlo provare, soprattutto la facilità dell'uso senza schermo


Il muse ha un piccolo display. Ma di buono ha che mentre l'integra ha bisogno di un computer per l'editor, receptor ha bisogno solo di un monitor. Metti in conto circa 2000 euro, un pò di apprendistato, e il fatto che nulla è per sempre. Puo durare di più, ma non è eterno manco lui.

Detto questo io metterei nel novero anche il rack del motif. Sono comunque suoni che non hai e che potrebbero ampliare la tua paletta sonora.
Se aspetti un pò potrai anche avere le idee chiare sull'integra
anonimo 25-09-12 19.53
ROLAND INTEGRA. SE VUOI SUONI SUPER. se preferisci i suonetti vst freddi e esili, fai pure.
giupa 25-09-12 20.05
@ anonimo
ROLAND INTEGRA. SE VUOI SUONI SUPER. se preferisci i suonetti vst freddi e esili, fai pure.
Come spot è un pò moscio. Sembra la pubblicità della brillantina linetti.
Spero che in casa roland sappiano fare di meglio.emo
Manlio08 25-09-12 22.48
neguss ha scritto:
ROLAND INTEGRA. SE VUOI SUONI SUPER. se preferisci i suonetti vst freddi e esili, fai pure.


E arrivano come sempre i consigli dati alla caz*o di cane!
Ho comprato il receptor qualche settimana fa.. ha dei suoni che ti spettinano i capelli.. emo