Informazione gem wk8

Raffyx 26-09-12 21.06
Vorrei sapere se è regolare su gem wk8 che alcuni suoni appartenenti ad ensemble tipo violini, organi, strings ecc. nella sezione arrranger di una performance, suonano in maniera continua benchè la traccia indica l'ingresso periodico ovvero l'uscita del suono con l'accensione a sinistra della freccetta. Quando invece sostituitsco sulla stessa traccia con suoni tipo chitarra, piano o altri di tipo più percussivo, c'è assoluta coincidenza con la accensione della freccetta ed il suono dello strumento. In effetti il suono continuo dovrebbe esserci per solo per lover 1 e lover2 con impostazione lover memory. Non so se è un difetto, me ne sono accorto dopo tanti anni! Sperando di essermi spiegato bene ,ringrazio a chi mi darà una risposta.
Michele76 26-09-12 23.34
E' molto probabile che le tracce di ensemble o organi abbiamo "sotto" dei controlli tipo espressione o volume o comunque degli interventi via midi all'interno delle tracce e quindi la freccetta si accende ad ogni nuovo evento midi. Al contrario i suoni percussivi hanno altre caratteristiche che di solito non richiedono interventi via midi come può avvenire in un ensemble d'archi per dare quell'espressione tipo effetto "ondata" di suono che va o che viene... non so se mi sono spiegato. Comunque le freccette di cui parli compaiono in corrispondenza di qualsiasi evento midi e gli ensemble di archi sono molto soggetti a controllo di volume o espressione e lo stesso per gli organi usati come pad e non solo
Raffyx 27-09-12 02.05
Grazie per la risposta, però approfondendo ho notato che forse sarà un problema di impostazione della traccia in quanto spostando gli stessi suoni tipo ensemble d'archi ed affini, su un altra traccia il risultato è effettivamente diverso ossia coincidenza tra accensione freccetta a sinistra con ingresso dello strumento.
Gnomiz 27-09-12 10.44
Ciao.

Come vedi dalla mia firma ho anche io una gem wk8.
Ho capito cosa vuoi dire, ma secondo me dipende dal tipo di suono. Nel senso che uno "string" è un suono continuo e quindi dura fino a che viene premuto il tasto, un suono di chitarra invece, come è nella natura dello strumento acustico stesso, decade dopo breve tempo.

La freccina sta semplicemente ad indicare che ha ricevuto il segnale di suonare, ma non dice nulla sulla durata del suono.

Mi sembra strano quindi quello che tu dici nel tuo secondo intervento che impostando lo stesso suono su un canale diverso, suona in modo diverso. emo
Antony 27-09-12 11.20
@ Raffyx
Grazie per la risposta, però approfondendo ho notato che forse sarà un problema di impostazione della traccia in quanto spostando gli stessi suoni tipo ensemble d'archi ed affini, su un altra traccia il risultato è effettivamente diverso ossia coincidenza tra accensione freccetta a sinistra con ingresso dello strumento.
L'amico Gnomiz ha spiegato dettagliatamente il comportamento "normale" del tuo strumento. Non si tratta di Bug ma semplicemente della ricognizione midi di un suono che ha una dinamica non percussiva ( come il piano, la chitarra, ecc).
E' tutto normale.....normalissimo.
Non c'è nessun difetto o bug.
carmeniello39 08-02-13 14.00
saluti a tutti sono possessore tastiera gemm wk8 potrei cambiare il floppy disck con un adattatore usb.ringrazio per una risposta.
Edited 8 Feb. 2013 13:01