Ciao. Io ho il caro "vecchio" JV 1080. Anzi ne avevo due e mi sono reso conto che con uno riuscivo a fare le stesse cose che con due: ho fatto delle perform con addirittura 6 suoni splittati su due tastiere diverse (una pesata e l' altra normale).... una cannonata !!! Ne ho venduto uno ed ora sono felice perchè ho dietro un peso "zero". Ti posso dire che la multitimbricità a 64 note non mi ha mai dato problemi (neanche con piano+strings sotto ed organo sopra usando anche il damper sotto). Come brass però ne devi layerare almeno due o tre per avere un suono pieno (io ho dovuto fare così per Sledgehammer di Peter Gabriel)

. Io te lo consiglio vivamente (anche perchè con 180 euro non credo ci sia altro all' altezza della professionalità del 1080

). Certo , non ha campionatore, nè USB ma ti compri il cavo midi-usb, 25 euro e risolvi il problema. Unica limitazione (tienila in considerazione !!) ha solo 32 Perform personalizzabili (USER). Però ti puoi aiutare con l' editor per PC così te le salvi e le richiami all' occorrenza. Io ho due gruppi con due scalette completamente diverse ma devo dire che mi bastano (certo sono al limite). Ma il giorno che non mi bastano ne carico 32 per una band e poi ne ricarico altre 32 per l' atra band.

. Hai un solo FX per perform, ma sugli altri suoni non è che non puoi inserire nulla, puoi mettere reverb e chorus

. Quindi non hai problemi (es. suono synth con delay destra-sinistra e piano-violini con riverbero, organo con chorus

). Lo sò ho scritto troppo ma .... I Love it !!


Altrimenti arrivi a spendere 500 euro e compri il Roland XV 5080 (128 note polifonia ed un MOSTRO !!!

)
Buona musica

Edited 28 Set. 2012 21:20