..io pure, come te. E non voglio certo farti i conti in tasca.
Però, vedi l'ironia: tutti a dichiarare un set up da urlo, e poi a lamentarsi di pesi, di tempi che mancano, etc etc.
Il punto è, secondo me, come in tutte le cose, nella "misura" in cui soddisfiamo questi..."bisogni". Che in certi casi, secondo me, è eccessiva.
Io anni fa, da ragazzo, ho comprato roba che se l'avessi adesso avrei un negozio...
ora niente, sia i tempi magri, sia la famiglia, mi obbligano, giocoforza per ragioni economiche ed anche perchè non ho più la forza per trasportare ne il tempo per suonare tutto un ben di Dio...insomma, sono obbligato (mio malgrado, lo ammetto..) a "poco, e leggero".
Ecco perchè le domande sui setup, sulle "paste sonore", poste di questi tempi, e vedendo tra l'altro che (secondo me) hai una tale..."ridondanza" di roba (un synth per ogni tipologia di suono...roba che io manco nei miei sogni...), ecco tali domande le considero....leggermente fuori luogo.
Forse predico troppo S.Francescanismo, non lo so...ma io, già con un terzo del tuo setup, eiaculerei sul palco...
Io non ti dico che il tuo setup è rubato....bene o male fumo, bevo, e mooolto saltuariamente vado solo in pizzeria...
ti dico, non mi mancherebbero certamente 2000 cocuzze per comprarmi un agognato Clavia (almeno suono dei Rhodes decenti), ma.....non lo faccio, non lo VOGLIO fare...mi piacerà circondarmi da roba? figurati...ma do priorità ad altro: le scarpe per le bimbe, l'IMU che sta arrivando, etc etc.
Sarò scemo, ma di questi tempi è una riflessione che mi pongo, altro che scaled down e paste sonore....
(e cmq bisognerà anche chiedersi che magari chi va al ristorante ritiene più giusto spendere soldi in ostriche, e magari ti considererà sciocco per averli buttati in 61 tasti bianchi e neri...tutto è relativo..)
Edited 9 Ott. 2012 10:50