Native instrument bandstand + vanbasco mid

gokuss4 20-10-12 17.40
ciao
esiste un modo per usare bandstand con vanbasco per karaoke in live senza aspettare i lunghi tempi di caricamento tutte le volte che ricarica gli strumenti?
PS. Posso anche cambiare player karaoke ma vorrei tenere vanbasco
Edited 20 Ott. 2012 15:41
gokuss4 21-10-12 11.44
emo
serpaven 21-10-12 11.59
passa ad hypersonic2
gokuss4 21-10-12 13.12
e poi si può settare con vanbasco?
Ci sono tempi di caricamento tra una canzone e l'altra?
Mi spieghi come si fa il settaggio?
zevs83 21-10-12 16.46
Per quanto riguarda la velocità di caricamento di Bandstand non puoi farci assolutamente nulla (a meno che non decidi di esportare il pezzo in formato audio, che con Bandstand si può fare con un click, ed in quel caso avresti un caricamento immediato e la qualità di Bandstand ma perderesti i vantaggi del midi ovviamente).

Se passi ad Hypersonic 2 puoi facilmente settarlo per l'utilizzo con vanBasco seguendo questa procedura:
1) installi Hypersonic e vanBasco, dopo esserti assicurato che funzionano correttamente entrambi i software passa al punto 2.
2) installa MIDIYOKE, è un programma che aggiunge nel tuo pc delle porte midi virtuali
3) apri vanBasco e nelle opzioni assegna come periferica di output MIDI una delle porte di MIDIYOKE (per esempio la #1
4) apri Hypersonic ed assegna come perfierica di input MIDI la stessa porta di MIDIYOKE che hai usato per vanBasco (nel nostro caso la#1)
5) sempre in Hypersonic DEVI attivare il GM mode dentro le opzioni. Se non lo fai i midi non suoneranno correttamente
6) ora tenendo aperti entrambi i programmi fai partire un midi con vanBasco che userà hypersonic come sintetizzatore midi

Tieni presente che con hypersonic la maggiorparte dei midi suonano bene ma alcuni potrebbero presentare qualche problema di compatibilità specie per la batteria, quindi ti consiglio di non mandare alla cieca midifiles che non hai mai sentito suonare da hypersonic.

Invece potresti provare Hypercanvas della roland che ha una compatibilità quasi totale con i midi. La qualità non è quella di hypersonic ma suonano abbastanza bene. La procedura per usare Hypercanvas è un pizzico più complicata, ma giusto un pizzico.

Se invece usi windows XP e vuoi privilegiare la semplicità ed andare sicuro con la compatibilità dei pezzi sacrificando un po la qualità (che resterà sempre superiore a vanBasco) puoi usare: Roland virtual sound canvas (VSC-1), e Yamaha syxg-50 (o roba simile.....non ricordo come si chiama di preciso)

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione emo
Edited 21 Ott. 2012 14:51
vincentmusik 21-10-12 16.52
@ gokuss4
ciao
esiste un modo per usare bandstand con vanbasco per karaoke in live senza aspettare i lunghi tempi di caricamento tutte le volte che ricarica gli strumenti?
PS. Posso anche cambiare player karaoke ma vorrei tenere vanbasco
Edited 20 Ott. 2012 15:41
Ciao,

non metto in dubbio la qualità di Hypersonic (della Steinberg) o Bandstand (della NI), ma fai una cosa più semplice con suoni di qualità !!

Segui QUESTA discussione, troverai delle mie risposte che penso ti possano interessare.


Ciaooo emo
zerinovic 06-03-19 14.40
bandstand nativeHo trovato nel ripostiglio di un mio amico questo software, (che mi ha regalato appena ha visto che lo guardavo...)che coniuga la flessibilità di virtualmidisynth (gm map) e la bassa latenza di un vst. (asio) con un database di suoni di 2,5gb (128 suoni piu 9 drum kit)
In pratica é un ottimo modulo multitimbrico a 16 parti, ottimo per arranger software,grazie alla bassa latenza, e per la riproduzione di midi e kar file. Tramite vanbasko,o winlive, collegato con loopbe1.(midi virtual in e out)
Il cambio suoni non é immediato, tipo tra un cambio di midi all'altro o di uno style., ci vuole circa 3-4 secondi con i recenti ssd.però suona lo stesso in questo lasso di tempo, sentendo i suoni che cambiano...non male. Ottima anche la dotazione di effetti insert.