@ efis007
Scusate ma perchè se un utente, per ovvie ragioni economiche, si ritrova costretto a comprare un impianto di tipo economico e chiede consigli su quali dei due è migliore bisogna insultarlo?
Al limite gli si può consigliare un impianto "alternativo" ma allo stesso prezzo, che suoni un po' meglio del behringer, e fermo restando il fatto che qualsiasi impianto di classe economica suonerà comunque da impianto di classe economica e non è certo un QSC o un K-Array.
Adesso non è che se un povero cristo vuole comprare qualcosa di economico vada deriso, che diamine.
Le aziende progettano e propongono una vasta gamma di prodotti, dai più belli e costosi, ai più brutti ed economici.
Lo fanno affinchè il cliente trovi la cosa che fa per lui.
Non tanto per il suono, quanto per il portafoglio.
Hai ragione, decisamente ragione, non credo che se una persona non possa permettersi un impianto costoso debba essere deriso, e personalmente non mi permetto di farlo.
Ho cominciato con una coppia di Sintel da 200W rms pagate 150 Eur l'una che se arrivavano a 100 Db era un miracolo! Poi sono passato ad una coppia di Masteraudio pagate 250 Euro l'una che se arrivavano a 110 Db era un miracolo! E via discorrendo.... Chiedere consigli è una cosa, cercare articoli economici è un'altra, insistere alla ricerca del consiglio che si vorrebbe è un'altra ancora. In numerosi 3D è stato chiaramente indicato e consigliato cosa fare, e credo che ci siano persone che potrebbero consegnare un usato dignitoso ed in grado di soddsfare le esigenze descritte senza mettere le proprie risorse economiche in situazioni che potrebbero mettere in pericolo l'integrità della spesa. Ad esempio: se acquisto una coppia di Maxx4a usate a 500 euro (una volta comprovato il buono stato) e non le disfo probabile che se non tutti e 500 euro 450 li riprendo, se pago 500 euro un impianto supereconomico probabile che ne ricavi la metà di quello che ho speso il giorno dopo.... Cosa credi che possa ricavare dalle mie Sintel?? 150 euro di tutt'e 2 se va bene dopo averle usate un anno....
Proprio per questo porto ripsetto alle situazioni dove il problema non sia "comprare l'ultimo grido delle casse uscite", ricordo che mi son comprato una coppia di Montarbo W440A a rate... Da un amico che appena avuto per le mani un prodotto veramente valido mi ha telefonato per aiutarmi, ed ha continuato consentendomi di pagarle con i proventi dei miei servizi... Non mi vergogno a dirlo, perchè tutto si è svolto conservando la massima dignità.
per cui: ripetto di Lupo, e rispetto anche di noi che tentiamo di condividere la nostra esperienza, poca o tanta che sia.
E rispetto anche a te che fai di tutto per promuovere la passione per la musica ed il suono come in questo caso.