Quanto è figo lo skoda yeti?!

MadDog 22-10-12 20.55
L'ho visto venerdì sera in esposizione, per caso... in realtà l'avevo già addocchiato!
A me sembra fottutamente bello


Fa la sua porca figura anche in dolomia


Compatto e poco ingombrante


Quasi elegante e ben fornito...




E utile!
E funzionale! emo


L'ho vista in un atrio di un cinema a Ravenna, ed esponevano il prezzo, 16.450 con sistema di navigazione etc...
Non sono pochi ma non sono nemmeno un'esagerazione!

Ci sono alternative?

17.650€ per una Panda 4x4 da 75 cavalli?? emo


Grazie Marchionne, è sempre un piacere! emo

emo
anonimo 22-10-12 22.35
beh tutto si può dire dello yeti, ma proprio bello non direi emo
anonimo 22-10-12 23.26
A me lo Yeti piace, e lo trovo piu' bello (nella sua categoria) della 500 L che invece vorrebbe fare la "fighetta", ma sa di brutta copia della Mini...emo
anonimo 22-10-12 23.28
MadDog ha scritto:
17.650€ per una Panda 4x4 da 75 cavalli?? emo



Grazie Marchionne, è sempre un piacere! emo



35 milioni per una panda sono un affarone !:...

Ai tempi della lira con 35 milioni ti compravi la Mercedes !....
MadDog 23-10-12 01.57
@ anonimo
A me lo Yeti piace, e lo trovo piu' bello (nella sua categoria) della 500 L che invece vorrebbe fare la "fighetta", ma sa di brutta copia della Mini...emo
E' la macchina più brutta mai vista.

Scippa il primo posto dopo la Ford Ka mark I, che durava da ben 16 anni.
Edited 22 Ott. 2012 23:57
jacus78 23-10-12 05.25
guarda che con 17650 euro, ti viene il 1.2 a benzina.......praticamente un chiodo piantato e ritorto.

per le versioni ....serie.....ci vogliono oltre i 20mila spiccioli


a questo punto non so se sia meglio la hyundai ix35 per il prezzo siamo lì lì
Edited 23 Ott. 2012 3:27
anonimo 23-10-12 09.58
Skoda, Seat ed altri sono l'esempio di marchi che, nell'essere assorbiti da importanti multinazionali son cresciuti, hanno conquistato fette di mercato ed oggi, nonostante la crisi in atto resistono bene.

Invece in Italia non solo non siamo stati capaci di far diventare Seat (che era praticamente italiana) cio' che e' oggi,
ma siamo anche riusciti a distruggere marchi prestigiosi cancellandoli del tutto dalla faccia della terra.

Questo la dice lunga su quanti danni riescono a fare i nostri manager d'oro : gente che guadagna come 400 operai, ma non ne vale uno solo, e che riesce a fare piu' danni dell'intera triade sindacale all'era dei grandi scioperi.

anonimo 23-10-12 10.36
@ MadDog
L'ho visto venerdì sera in esposizione, per caso... in realtà l'avevo già addocchiato!
A me sembra fottutamente bello


Fa la sua porca figura anche in dolomia


Compatto e poco ingombrante


Quasi elegante e ben fornito...




E utile!
E funzionale! emo


L'ho vista in un atrio di un cinema a Ravenna, ed esponevano il prezzo, 16.450 con sistema di navigazione etc...
Non sono pochi ma non sono nemmeno un'esagerazione!

Ci sono alternative?

17.650€ per una Panda 4x4 da 75 cavalli?? emo


Grazie Marchionne, è sempre un piacere! emo

emo
la panda costa tanto ma guarda cosa costa lo yeti 4x4 emo

Modelli kW CV Sigla Prezzo*
1.2 TSI Active Fresh 77 105 5L7 1D5 WDG 17.570,00
1.2 TSI Active 77 105 5L7 1D5 19.420,00
1.2 TSI Ambition Fresh 77 105 5L7 2D5 WDG 18.840,00
1.2 TSI Style 77 105 5L7 2D5 WSZ 19.990,00
1.2 TSI Ambition 77 105 5L7 2D5 20.690,00
1.2 TSI Elegance 77 105 5L7 3D5 22.310,00
1.2 TSI Ambition DSG 77 105 5L7 2DD 22.530,00
1.2 TSI Elegance DSG 77 105 5L7 3DD 24.150,00
1.4 TSI Ambition Fresh 90 122 5L7 2L5 WDG 19.750,00
1.4 TSI Ambition 90 122 5L7 2L5 21.600,00
1.8 TSI Ambition 4x4 118 160 5L7 2MY 26.350,00
1.8 TSI Elegance 4x4 118 160 5L7 3MY 27.970,00

1.6 TDI CR Active GreenLine 77 105 5L7 111 22.780,00
1.6 TDI CR Ambition GreenLine 77 105 5L7 211 24.050,00

1.6 TDI CR Elegance GreenLine 77 105 5L7 311 25.670,00
2.0 TDI CR Active Fresh 81 110 5L7 124 WDG 21.250,00
2.0 TDI CR Active 81 110 5L7 124 23.100,00
2.0 TDI CR Ambition Fresh 81 110 5L7 224 WDG 22.520,00
2.0 TDI CR Style 81 110 5L7 224 WSZ 23.670,00
2.0 TDI CR Ambition 81 110 5L7 224 24.370,00
2.0 TDI CR Elegance 81 110 5L7 324 25.990,00
2.0 TDI CR Active 4x4 81 110 5L7 12Y 25.120,00
2.0 TDI CR Ambition 4x4 81 110 5L7 22Y 26.390,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 81 110 5L7 32Y 28.010,00
2.0 TDI CR Ambition GreenTec 103 140 5L7 245 26.690,00
2.0 TDI CR Ambition 4x4 103 140 5L7 24Y 28.360,00
2.0 TDI CR Elegance GreenTec 103 140 5L7 345 28.310,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 103 140 5L7 34Y 29.980,00
2.0 TDI CR Ambition 4x4 DSG 103 140 5L7 24X 30.200,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 DSG 103 140 5L7 34X 31.820,00
2.0 TDI CR Elegance 4x4 125 170 5L7 38Y 30.990,00
gabrieleagosta 23-10-12 12.07
Non lo comprerei mai, ma lo Yeti mi è sempre piaciuto....sportivo al punto gusto.....emo

Certo...costa......emo
MadDog 23-10-12 12.44
@ jacus78
guarda che con 17650 euro, ti viene il 1.2 a benzina.......praticamente un chiodo piantato e ritorto.

per le versioni ....serie.....ci vogliono oltre i 20mila spiccioli


a questo punto non so se sia meglio la hyundai ix35 per il prezzo siamo lì lì
Edited 23 Ott. 2012 3:27
Perché cosa ti viene su con FIAT Panda 4x4?

1.2 benza da 75cv e non da 105....


Lo so quanto costa uno Skoda Yeti, ma è un SUV e non l'utilitaria 4x4, ha allestimenti molto diversi, molto più ricchi e di qualità infinitamente superiore.

La Panda 4x4 è una PANDA!!!!
anonimo 23-10-12 12.49
@ MadDog
Perché cosa ti viene su con FIAT Panda 4x4?

1.2 benza da 75cv e non da 105....


Lo so quanto costa uno Skoda Yeti, ma è un SUV e non l'utilitaria 4x4, ha allestimenti molto diversi, molto più ricchi e di qualità infinitamente superiore.

La Panda 4x4 è una PANDA!!!!
certo, ma se prendi il prezzo dello yeti modello base devi prendere la panda base che costa 8.900 €, se mi paragoni un 4x4 con un modello base il paragone non regge.
anonimo 23-10-12 13.14
quindi riepilogando lo yeti modello base costa 16.000 € la panda modello base costa 8.900 €, ci credo che lo yeti ha allestimenti migliori emo
Edited 23 Ott. 2012 11:15
jacus78 23-10-12 14.17
@ MadDog
Perché cosa ti viene su con FIAT Panda 4x4?

1.2 benza da 75cv e non da 105....


Lo so quanto costa uno Skoda Yeti, ma è un SUV e non l'utilitaria 4x4, ha allestimenti molto diversi, molto più ricchi e di qualità infinitamente superiore.

La Panda 4x4 è una PANDA!!!!
si d'accordo....volevo dire solo che se con 17650eu veniva uno yeti 4wd allora il paragone con la panda manco esisteva. invece praticamente costa quasi il doppio.

poi che la panda è cara di suo, è un altro discorso.
MadDog 23-10-12 16.59
Sono stato un po' criptico.

Ecco il mio punto.


Fiat Panda 4x4 1.2L 75cv -> 16.750€

E' un prezzo di uno che vuole vendere?
anonimo 23-10-12 17.30
è in linea con le 4x4 della sua categoria, il problema è un'altro, con la vecchia panda 4x4 andavi su per i muri, era solidissima e infatti ne vedevi parecchie, la nuova ha perso quella caratteristica e molti possessori della vecchia panda 4x4 si sono rivolti verso altre 4x4.
anonimo 23-10-12 21.36
@ anonimo
quindi riepilogando lo yeti modello base costa 16.000 € la panda modello base costa 8.900 €, ci credo che lo yeti ha allestimenti migliori emo
Edited 23 Ott. 2012 11:15
Ragazzi non confrontate le carote con le angurie...


Le macchine si confrontano a pari segmento : Panda e Yeti sono di due segmenti differenti.

La Yeti e' fatta sul pianale del Golf, e sebbene sia un po' accorciata, e considerata nel segmento B, di fatto e' una via di mezzo con il C. (piu' C che B, vista la parentela di pianale con la GOLF):

Se vogliamo fare un confronto allora facciamolo tra Yeti e la sedici, e magari i conti cominciano un po' a tornare.

La Panda 4x4 per me e' sempre costata troppo rispetto a quanto vale.

Dalla sua ha il vantaggio delle dimensioni, che su certe strade di montagna la rendono agevole.

Molte persone hanno scoperto che i SUV vanno bene solo nelle autostrade con la neve, mentre su strade strette con certi mezzi hai da piangere in tutte le lingue, ed e' per questo che chi va spesso a funghi, caccia, o alla baita nei bricchi dei monti, ha sempre preferito spendere una follia, ma avere una vettura agevole per strade strette, sterrate ed esposte a burroni dove con un SUV al primo incrocio con altra macchina te la fai sotto.

Insomma la Panda 4x4 ha avuto la fortuna di essere per la montagna, cio' che e' la smart (per la citta'), La FIAT lo ha sempre saputo e ci ha fatto la cresta sul prezzo, pero' per me non vale cio' che costa.
gabrieleagosta 23-10-12 22.08
Se non altro nella nuova Panda 4x4 hanno rimesso la trazione integrale "on-demand", anzichè quella permanente del precedente modello, un inutile spreco a mio parere....



......ma quanto era FIGO quel maniglione vicino al cambio (con la 1° marcia ridotta) con il quale inserivi la trazione integrale e la belva saliva dovunque....!!! era la macchina di mia madre quando io presi la patente, quindi quella su cui ho fatto i primi chilometri, e anche se consumava un bel po' era comunque una mezzo spettacolare....


(però era verde scuro....)
manuel_carloni 24-10-12 03.46
gabrieleagosta ha scritto:
Se non altro nella nuova Panda 4x4 hanno rimesso la trazione integrale "on-demand", anzichè quella permanente del precedente modello, un inutile spreco a mio parere....

No, non è così la Panda 4x4 attuale è come la serie precedente, ovvero con giunto viscoso che invia coppia all'asse posteriore qualora esso inizi a perdere aderenza.
In condizioni di aderenza ottimale in pratica è una trazione anteriore.

La vecchia invece, quella prodotta fino a una decina di anni fa, aveva la trazione integrale inseribile, ovvero senza differenziale centrale, non c'erano le ridotte (la leva serviva per inserire la trazione).

Due sistemi diversi, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro.

CIAO.
Edited 24 Ott. 2012 1:47
gabrieleagosta 24-10-12 04.31
@ manuel_carloni
gabrieleagosta ha scritto:
Se non altro nella nuova Panda 4x4 hanno rimesso la trazione integrale "on-demand", anzichè quella permanente del precedente modello, un inutile spreco a mio parere....

No, non è così la Panda 4x4 attuale è come la serie precedente, ovvero con giunto viscoso che invia coppia all'asse posteriore qualora esso inizi a perdere aderenza.
In condizioni di aderenza ottimale in pratica è una trazione anteriore.

La vecchia invece, quella prodotta fino a una decina di anni fa, aveva la trazione integrale inseribile, ovvero senza differenziale centrale, non c'erano le ridotte (la leva serviva per inserire la trazione).

Due sistemi diversi, ognuno con i suoi pro ed i suoi contro.

CIAO.
Edited 24 Ott. 2012 1:47

Grazie per la precisazione. Mia madre aveva quella vecchia, ma la prima marcia era cortissima, praticamente una ridotta.....quasi inutile in città, infatti spesso io partivo con la seconda.....
MadDog 24-10-12 18.21
diobono!

emoemo

Tra l'altro nella vecchia pubblicità dello Yeti, "Ga el suv", il basso è di un mio compagno di squadra! emo
Edited 24 Ott. 2012 16:24