@ zaphod
quindi queste fbt jolly suonano bene... buona notizia!
Io ero diventato paranoico: pensavo che alla Fbt odiassero i pianisti!
Avevo una Maxx2a come monitor, e non ci ho mai cavato fuori un suono che mi piacesse. Ieri sera in una saletta c'erano come impianto 2 Fbt (non giuro sul modello, mi pare fossero, dalla fattura, Maxx4a ma non ne sono certo) e il piano (del Cp-1) veniva fuori veramente schifoso. Equalizzando, si peggioravano solo le cose.
Bah!
Se cercavi una recensione di un pianista non credo io possa dartela, non sono un pianista, neppure un tastierista, quando mi trovo a "digitare" una tastiera che non sia del PC non cerco dei settaggi da concerto. Ho conoscenti che ho ascoltato all'opera in pianobar cmplificati con delle Jolly 8Ba ed a me è piaciuto il suono, è vero che non ho studiato la catena audio, per cui non mi sbilancio a dire se non vedo tutti gli anelli della catena. Per come ho sentito il suono mi è piaciuto, nitido e non impastato (cosa che invece le Maxx4 tendono a fare se si alza il volume).
Non voglio dire che le Jolly suonino meglio delle Maxx, diciamo che a basso volume il suono nelle Jolly fatica un poco ad uscire, mentre ad alto volume esce meno cristallino delle maxx4 e sicuramente meno impastato. Se sei un pianista potresti provarle. Per l'utilizzo mio e chi fa pianobar con basi

(e sono tanti) puo' sicuramente trovarsi bene. Abbiamo un suono pulito e non gracchiante come quello di altri sistemi ben noti, c'è chi direbbe suono un suono "hifi".
Clousoe, hai un'ironia bellissima, Con la "A" maiuscola


Edited 5 Nov. 2012 11:44