Consiglio minimoog voyager xl

maxrapid 31-10-12 21.46
ciao a tutti,
mi sto innamorando dei sinth
secondo voi se prendo il voyager xl
sono a posto con il mio setup : Kronos 88,mojo,tyros 4 e integra7
riesco a sfruttarlo a pieno?
grazie delle risposte emo


gabrieleagosta 31-10-12 21.50
maxrapid ha scritto:
secondo voi se prendo il voyager xl
sono a posto con il mio setup : Kronos 88,mojo,tyros 4 e integra7


Riusciresti a sfruttare tutto questo??? emo Intendo sfruttare approfonditamente...io non ce la farei....
maxrapid 31-10-12 22.01
hai ragione ho già molta carne al fuoco emo
ma sono rimasto colpito dal voyager
volevo sapere se abbinato al kronos ho tutto quello che serve
gabrieleagosta 31-10-12 22.07
Non solo abbinato al Kronos....abbinato a tutto il tuo setup, hai MOLTO PIU' di tutto quello che serve emo

Un analogico ha comunque sempre il suo perchè, quindi se sei stregato dallo strumento e ne hai la possibilità (sono pur sempre 4500 eurozzi...) vai tranquillo emo
Platipo 31-10-12 23.01
allora... con il tuo setup che ci fai? Qual'è la domanda? Hai gia una kronos, che come workstation fa assolutamente tutto, e è gia in se una macchina multisintesi mostruosa, con a bordo l'inimmaginabile; una Integra, che non conosco bene, ma se ho ben capito è un gigantesco fritto misto del suono Roland degli ultimi 20 anni (che non è poco), V-synth a parte, un Mojo, che è un clone d'organo di cui ho solo sentito parlar bene, una Tyros4 che essendo un arranger non capisco bene che c'entri nel setup... si, in effetti l'analogico ti manca. Aggiungerei un Virus, un nordstage per ridondanza, un K5000 (l'addittiva dove la mettiamo sennò?) e un 15000 euro di modulari a caso... potendo aggiungerei uno Yamaha Gx1, giusto per la libidine di qualche tonnellata di mostro vintage inarrivabile.
Cosa ci fai con un VoyagerXL che non faresti con un Voyager normale non avendo altro outboard analogico a cui collegarlo? Cioè, qual'è la logica? Si, sono d'accordo, è bellissimo, è uno strumento del desiderio non da poco, penso per quasi tutti qui, come anche molto dell'hardware che gia hai. Se hai dei soldi da buttare il Voyager XL è eccezionale, se vuoi farci qualcosa in particolare non so... dipende dal cosa.
mao 31-10-12 23.25
Ma scusa... Chiedi a noi se prendendo un Voyager XL saresti a posto con il setup??? Non dovresti saperlo tu prima di spendere quella vagonata di soldi ? Ma stai scherzando ???

...cose da pazzi...

Scusa se mi inalbero ma é la domanda più idiota mai letta su un forum... Tra l'altro non hai nemmeno specificato cosa te ne fai di tutta quella roba... Suoni live? Hai uno studio? Suoni in cameretta? Come possiamo dire noi a te se ti serve il Voyager !?! Ma che ne sappiamo noi se ti serve ! XL tra l'altro...

Poi che ne sappiamo noi se hai tempo o meno di sfruttare il setup... Se non hai nulla da fare tutto il giorno non vedo dove sia il problema... Se lavori 8 ore al giorno come le persone normali la vedo ben difficile... Si insomma rileggiti la domanda e fatti un esame di coscienza.

Avrei capito una richiesta o un parere sul Voyager XL... e ci sta... Ma chiedere ad altri se una cosa fa per te è veramente ridicolo soprattutto se non contestualizzata. Sembra quasi un modo per dire: "ciao gente io ho tutta questa roba e adesso mi faccio un Voyager XL alla faccia vostra... Posso?"

Comunque la mia risposta é "NO NON TI SERVE"... Se ti servisse davvero non l'avresti chiesto, l'avresti comprato e basta.

4500€ di Synth... è chiedi a noi se comprarlo... non ci credo... Spero tanto sia una trollata di halloween.
Edited 1 Nov. 2012 7:07
lifetime 01-11-12 00.31
Dai Mao calma!!! si potrebbe rispondere semplicemente che basta il kronos 88 per fare tutti i generi... emo
michelet 01-11-12 01.03
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
-- A. Einstein
islanegra76 01-11-12 05.11
Ciao a tutti
Approfitto di questo argomento per chiedervi un consiglio tecnico: in questo momento mi trovo a letto con Scarlett Johansson, Keira Knightley e Jessica Alba ... secondo voi se mi faccio pure Belen sono a posto con il mio setup? Riesco a sfruttarlo a pieno?
Aiutatemi, è urgente!

Edited 1 Nov. 2012 4:12
mao 01-11-12 08.04
emoemoemo

Si, ma stai a tento !!!
Edited 1 Nov. 2012 7:05
maxpiano69 01-11-12 10.46
Mi associo a mao.... emo E a islanegra! emo

@maxrapid: se fai di queste domande seriamente, ho forti dubbi che tu riesca a "sfruttare appieno" anche una sola delle macchine che hai già. emo
Edited 1 Nov. 2012 9:48
maxrapid 01-11-12 11.42
ragazzi mi spiego meglio:
ho la possibilità di prendere il voyager permutando la mia tyros4
per me e un'occasione tutto quà
anumj 01-11-12 11.56
alla faccia della crisi...
doremi58 01-11-12 12.07
maxrapid, se puoi, prendilo che ti ci diverti.
mao 01-11-12 12.09
Max... Scambiare la tyros che ha una specifica funzione nel tuo setup con un analogico monofonico non mi sembra una cosa saggia. Se la tyros non la usi allora prendi pure il Voyager se ti piace anche se sinceramente il modello XL per me é esagerato... e soprattutto la parte patch non viene salvata nei preset ovviamente il che lo rende "scomodo" quanto un modulare... Io prenderei la versione normale che fa già anche troppo e se ti avanza qualcosa cercherei un vintage tipo polysix, sixtrack, kawai sx perché quelle sonoritá il kronos e pure l'integra se le sognano. Kronos, Voyager e magari un vecchio sixtrack o polysix e sei a posto.
Edited 1 Nov. 2012 11:11
maxrapid 01-11-12 12.22
grazie mao dei consigli,
ho aperto questo thread perche ne ho letto un'altro dove si diceva che l'acquisto del voyager
e da considerare quando dietro si ha già una workstation o altro
e non come primo sinth
mima85 01-11-12 13.32
Da un punto di vista prettamente monetario lo scambio Tyros <-> Voyager XL può anche avere un senso, perché la tua Tyros è destinata prima o poi (probabilmente più prima che poi) ad essere considerata obsoleta ed il suo valore scenderà di conseguenza, mentre Voyager XL terrà il suo valore per tanti anni a venire. Se la Tyros non la usi e sei sicuro che non ti serve lo scambio ci può stare.

Però mi associo agli altri nel chiederti se con tutto quel popò di roba che hai già un Voyager XL ti serve veramente. Anche perché tieni conto che il Voyager è monofonico, questo significa che puoi suonare solo una nota alla volta. Quindi lo puoi usare per bassi, assoli o suoni strani, ma niente accordi.

Fatti questa domanda, e nel caso la risposta è "no, non mi serve" scambialo pure con la Tyros 4, ma poi vendilo per realizzare un po' di guadagno. Guadagno di cui se proprio vuoi un analogico puoi reinvestire una piccola parte per prenderti un synth molto meno costoso del Voyager XL (alcune alternative te le ha suggerite Mao, io aggiungo Roland Juno (60, 106 o Alpha), Roland JX3P/8P/10, andando su macchine un po' più costose Prophet 600 o il moderno Prophet '08, ecc...).
mao 01-11-12 13.33
Il moog in generale é da considerare quando piace il suono moog. Lead e bassi sono fenomenali ma é pur sempre una macchina monofonica, quindi ovviamente di solito si abbina ad altro e kronos va benissimo. Solo che magari ti basta uno Slim Phatty o un Little Phatty che nel mercato dell'usato puoi acquistare senza vendere nulla. Suonano Moog al 100% ma non costano una follia, piuttosto un Voyager RME che costa molto meno...Il Voyager XL io sinceramente lo trovo per chi é appassionato ed eperto di modulari e non mi sembri particolrmente orientato in quella direzione visto il tuo setup... lo lascerei a qualche smanettone... Non voglio togliersi l'entusiasmo ma solo farti ragionare a freddo.
johnandy 01-11-12 13.34
Lascerei anch'io l'idea dell'xl è davvero troppo costoso per quello che offre poi sai usare le patch?
Fossi in te anche per non buttare tutti quei soldi prenderei un little phatty che inquanto a mono analogico è fantastico se devo dire lo preferisco al voyager emo e poi magari un vecchio scarcassone d'annata che nel tuo setup manca....

Mao hai provato il mio vecchio six-trak di andrea che te ne pare ? emo
mao 01-11-12 14.42
Devo ancora andare da Andrea ma al telefono mi ha detto che è micidiale.