@ Blueaphex1976
Il motif xf non è il massimo per immediatezza nelle operazioni, anche io all'inizio - abituato alle workstation Korg - l'ho trovato non poco ostico... Mi permetto di linkarti al sito web del bravissimo Michelet, che ha pubblicato una guida che, secondo me, è molto più chiara del manuale in dotazione al synth.
Motif
A parte ringraziarti per la generosità di giudizio, in realtà bisogna ringraziare Mr. Phil Clendeninn, al secolo Bad_Mister di Yamaha USA, dal quale il supporto di Yamaha Italia dovrebbe imparare a piene mani...
Sul forum di Motifator ho letto le sue risposte pubblicate anche di domenica... prova a chiamare invece quegli str***i di Yamaha Italia 1 minuto dopo la chiusura e vedi se ti rispondono
Mi sono limitato a tradurre gli articoli di Motifator, magari integrandoli con qualche considerazione personale, tuttavia lo sforzo maggiore è sempre di Bad_Mister.
Come scrivo all'inizio del blog, questo è un progetto molto ambizioso perché richiede tanto, tantissimo tempo, non solo per la traduzione in sé che deve essere quanto più scorrevole possibile, quanto poi per la pubblicazione on line che, pur aiutato da Windows Live Writer, non è sempre immediata.
Edited 22 Feb. 2013 13:41