@ pomatone
Grazie elekt...eccomi qui dopo un po di giorni caotici: allora ho installato tutto, xp sp3, poi editor mox6, e studio manager...ovviamente i drivers già li avevo e col nuovo xp3 tutto okay! Non sono molto esperto di cubase ma qualcosa sto già capendo...per esempio in modalità aggiungi tracce MIDI ho capito come si registrano le 16 tracce tenendo la mox6 nell' unico modo che ha per collegarsi ad un pc o altro in modalità multicanale: SONG o PATTERN...fino a qui ho detto giusto? Infatti stasera ho salvato una canzone con una decina di tracce....
Poi dei MIDI FILE che avevo salvato mesi fa da mox6 sul computer, mi davano problemi perchè erano tracce VST instrument e si sentiva solo una traccia e basta: le ho copiate e convertite in MIDI cosi' pure quelle tutto OK.
Ma per favore mi spiegate perchè con VST piu' di un paio di tracce non le prende da mox6 oppure non ci ho capito niente...in buona sostanza: cosa è VST? Che c' azzeccano quelle configurazioni UTILITY della mox6 arp rec...daw rec..vst..play...vst rec...etc?
Per il momento va bene già cosi...grazie a presto
FABIO
Ciao Fabio,
Direi che sei già a buon punto. Allora, mi pare di aver capito che sei riuscito a registrare con AI5 (non ho capito se tracce audio o midi). Non capisco cosa intendi per: "tenendo la mox nell'unico modo che ha per collegarsi ad un pc o altro in modalità multicanale"
Quando parli di midi file, parli di song midi salvate su mox e trasferite in AI5?
VST, sono strumenti virtuali. Con AI5 dato in bundle con MOX hai in buona sostanza 4 VST: MOX stesso, Halion, Organo YC3b e il synth di cui ora mi sfugge il nome. Le varie configuirazioni di utlity, servono per settare la mox in modo tale da poter registrare in midi o audio su AI5, da poter registrare gli ARP, ecc, eccc...Sempre su motifator ci sono delle spiegazioni su come settare le utility in base al tipo di azione ceh si vuole compiere.
Cmq sei a buon punto direi....