Mox 8 tasto difettoso...help!!

Jordatan 07-11-12 14.21
salve a tutti... ho una yamaha mox8 è da un paio di giorni a questa parte che mi sono accorto di un tasto (precisamente il SIb della seconda ottava) che ha perso di dinamica, mi spiego meglio, premendo qualsiasi altro tasto in modo delicato suonano piano invece quando premo quel tasto anche delicatamente spara...sono disperato ragazzi non sò proprio che fare...
michelet 07-11-12 15.35
Devi portarla in assistenza tecnica, tra l'altro dovrebbe essere ancora in garanzia o l'hai acquistata usata?
Personalmente eviterei di metterci le mani dentro, visto che smontare una tastiera non è proprio facilissimo. emo
Jordatan 07-11-12 15.43
noo l'ho acquistata nuova l'ottobre scorso...il problema e che non posso stare senza tastiera per chissà quanto tempo...se la mandassi in garanzia quanto tempo ci impiegherebbero secondo te??
michelet 07-11-12 16.18
@ Jordatan
noo l'ho acquistata nuova l'ottobre scorso...il problema e che non posso stare senza tastiera per chissà quanto tempo...se la mandassi in garanzia quanto tempo ci impiegherebbero secondo te??
premesso che non ho la sfera di cristallo... Se fossi in te mi documenterei, anche attraverso il negoziante dove l'hai acquistato, qual è il centro assistenza più vicino al tuo domicilio, li chiamerei dicendo che lo strumento è ancora in garanzia e per motivi professionali/personali/inventati quello che vuoi tu hai bisogno di riaverlo quanto prima possibile. Vedi cosa ti rispondono. Forse il problema che accusa il tuo MOX8 è meno grave di quello che pensi.
floyd65 07-11-12 16.22
E' un problema molto simile a quello capitato sulla mia MOX6 ( vedi discussione MOX6 problems).
A me capitava una cosa simile sul do centrale della 3a ottava, piu' che altro al rilascio del tasto e solo occasionalmente.. Per questo la tastiera e' in assistenza da lunedi' scorso.
Temo non ci sia altro da fare : mi e' stato detto che provvederanno alla pulizia o cambio del gommino del tasto, ma non mi hanno datto la certezza che dipenda da quello...oltretutto ho dovuto tribolare per convincerli a prendermi la tastieraemo(mi son recato personalmente da chi gestisce l'assistenza) perche' il difetto in quel momento non si palesava...per mia fortuna ero riuscito a fare una registrazione sul sequencer piuttosto eloquente...in bocca al lupo anche a te quindiemo
Spike79 07-11-12 16.23
Sono d'accordo con Michelet! L'unica soluzione e' il centro di assistenza!! Spero ti facciano il lavoro in tempi brevi! Anche se spesso questi centri se la prendono con molta calma!