Microkorg e alternative

longjohnsilver 14-11-12 16.09
Buongiorno a tutti,
da felice possessore del korg microkorg volevo chiedere un parere su quale potrebbe essere una macchina che potrebbe completare la palette sonora offerta da questo synth, dunque da affiancare ad esso. Mi sono affezionato alle calde sonorità pseudo-analogiche dl MK e ho anche preso in considerazione un roland sh-201 usato, fa davvero belle cose. Mi intriga parecchio anche il korg r3 (begli effetti), e sicuramente non disdegnerei un nord lead 2x (senza effetti!). Per quello che mi serve non ho bisogno di un "mostro" di synth, qualche pad, qualche arpeggio qualche sound fx; analogico o VA non fa la differenza, l'importante è che il prezzo non salga sopra le 500-600 al massimo!!

Grazie a tutti!!
metallo 14-11-12 16.24
Novation ultranova o, visto che gia' sei abituato ai minikeys, il nuovissimo novation mininova, secondo me e' proprio un bel synth e costa 399 nuovo (qui a Dublino lo danno a 350 in negozio).
JM 14-11-12 16.44
longjohnsilver ha scritto:
analogico o VA non fa la differenza, l'importante è che il prezzo non salga sopra le 500-600 al massimo


Novation Ultranova. Bensuonante, funzionale, divertente (dal mio punto di vista, ovviamente).

Ciao!
Jacopo
Platipo 14-11-12 16.53
Mi associo a chi ti suggerisce il Nova, io avevo l'MS2000, che ha lo stesso motore sonoro del microkorg, e penso che , pure essendo entrambi sostanzialmente dei VA, l'interfaccia, le caratteristiche timbriche e le possibilità di programmazione li rendano 2 macchine piuttosto complementari.
Spike79 14-11-12 20.21
Novation ULTRANOVA!! Una bombaaaaaaaaaa!!!!!!!
Platipo 15-11-12 00.05
ma povero cristo... diamogli qualche alternativa :D siamo tutti d'accordo, l'ultranova spacca; alternative possibili: nell'usato se puoi arrivare a 600 euro o poco più lanciati assolutamente in cerca di un Virus TI snow. Chiunque critichi il Virus è solo perchè non ne ha uno, è il synth digitale più potente e più sonicamente espressivo abbia mai sentito, ed è anche, nel caso dello snow, politimbrico a 4 parti (la versione completa ne avrebbe 16, ma li il prezzo sale). Credimi, ne suoni uno per una sera e ti chiedi come hai fatto a vivere senza fino a quel giorno. Certo, non ha la tastiera, e se la tastiera non ti interessa appunto, potresti anche risparmiare parecchio e buttarti su un Blofeld, tanto bistrattato dai prezzi nell'usato, ma assolutamente spettacolare.
Se il budget è un po più limitato o non vuoi avventurarti in quella direzione, o la tastiera ti è irrinunciabile, io personalmente ti sconsiglierei l'r3, costa quanto l'ultranova, forse nell'usato tiene meglio il valore essendo korg, ma penso rispetto al microkorg sia un downgrade, ll Radias imho non è mai stato all'altezza delle sonorità dell'MS2000, e penso avendo l'MK la cosa si noterebbe subito. Secondo me con l'Ultranova il confronto è impietoso. Altro... nell'usato entro i 600 euro c'è il mondo, anche dei signori analogici veri se ti viene il voglino, a poco poco più ti puoi fare un mopho key nuovo di pacca, o cambiando genere e risparmiando un po il Roland Gaia, tanto bistrattato su questo forum, ma secondo me rispettabilissimo. Buon divertimento emo
JPJ 15-11-12 10.33
Un'alternativa?
Novation A Starion... emo se lo trovi... usato ovviamente.

Il vecchietto ella casa inglese a mio parere ancora da lezione a molti nuovi vistrual analogue in giro!