Vst semplice per campioni e loop

ilmarino 17-11-12 19.57
Sono nuovo dei VST e mi sono preso in una cosa sicuramente semplice semplice...mi servirebbe un vst il più semplice possibile da importare in Vstack che mi permetta di caricare semplici sample (al momento mi serve un effetto "vento") che possano andare in loop così da premere il tasto sulla tastiera in "latch" e far andare il vento per tutta la canzone. Grazie!
antimo 18-11-12 04.16
mmmmmmemo io con ableton carico i samples nel sampler o in una drum rack e li la cosa è molto semplice da gestire...se cerchi dei vst simili (se nn erro) potresti informarti sul Kontakt dalla Native Instrument NI oppure ricordo un altro chiamato Stylus rmx della Spectrasonic....
ilmarino 18-11-12 12.01
Grazie mille!Ho provato Kontakt ed è proprio quello che mi serviva!
antimo 18-11-12 15.07
ottimo emo
ilmarino 19-11-12 22.22
Anzi no emo Sto impazzendo perché inserendo un effetto in wave e creando un loop, poi quando lo salvo mi sovrappone i due suoni e viene una cosa inascoltabile...ma non è proprio possibile avere un programma semplice semplice in cui con 4 tasti si crea un loop e lo si salva che suoni "infinito"?!?!
Platipo 20-11-12 19.18
che DAW utilizzi? Nella maggioranza dei casi, se il loop è gia audio non ti serve assolutamente niente... in Ableton te lo butti sua clip nella session in una traccia audio, volendo senza passare per nessun simpler/sampler/drum rack, decidi quanto lo vuoi lungo ed è fatta, se poi ci vuoi fare cose diverse, il discorso cambia... Ma tu il vento lo fai con un campione? Dai.... perchè non usi un generatore di rumore e un filtro? O magari l'apposito VST chiamato Wind con il quale fai più agevolmente quello che faresti con il suddetto noise generator, un paio di filtri e qualche LFO?
ilmarino 22-11-12 18.45
Ti ringrazio! Ho provato wind ed è perfetto :-) Per Ableton...cercherei di stare "leggero" metnre suono live e non vorrei che appesantisse troppo il mio setup VST...com'è come pesantezza Ableton?
maxpiano69 22-11-12 19.53
Un tizio di nome Gotye con Ableton ci fa tutto il live con un solo laptop o quasi https://www.ableton.com/en/articles/gotye-human-factor/ emo
Platipo 22-11-12 22.08
Tu al laptop cosa gli fai fare? Guarda che se devi solo farci girare wind e qualche campione e hai un PC decente vecchio 5 anni ci fai quello che ti pare :D... eviterei istanze multiple di Diva, compressori multibanda e riverberi a convoluzione, ma il software sta su, poi gestisci tutto da li dentro, stai mille volte meglio :)
ilmarino 25-11-12 13.52
Per gestire tutto intendete che Ableton gestisce anche i VSTi, in stile Vstack per intenderci? Se sì allora ci faccio un bel pensierino!

Al momento (ho fatto ieri il mio primo concerto con i VST ed è andato alla grande) uso solo Vstack che controlla due tastiere con il VB3 e il Minimogue VA, più Wind per effetto vento. Se regge in futuro vorrei provare ad usare qualcosa di più grosso (tipo Omnisphere, e magari qualcosa per piani e piani elettrici anche se avendo un Kurzweil SP4-8 non è necessario). Il computer è un laptop di 4 anni fa mi pare, quello che sto usando ora lo regge alla grande. Ma se vedo che userò sempre di più i VSTi e il computer non regge tutto posso anche pensare a fare l'investimento!
Grazie per tutti i suggerimenti (e la chicca del setup di Gotye è veramente niente male!!!)