@ Gaetano67
Io preferirei sempre il sistema a tre vie, quindi in questo caso 2 sub almeno da 15" (500-1000W a sub) e 4 casse agli angoli anche da 10" (300-400W a cassa), per la qualità penso che in palestra andrebbe già bene un impianto Proel o similare....
In palestra molta, moltissima umidità, pochissima perizia audio.... ho pensato: 4 connettori xlr alti da terra, dietro le casse attaccate alle staffe a muro, prodotti solidi, non capisco perchè Proel ma va bene. Personalmente penserei FBT Jolly ma non è questo il punto, anche Alto potrebbe andare... Se non si chiedono particolari prestazioni, eviterei un impianto complesso... con rack etc.
4 cavi XLR, un mixer 4/8 canali posizionato in un punto preciso della palestra, i volumi delle casse posizionati a 3/4 del potenziale per stare tranquilli e master del mixer passivo a -3 Db.
La vedrei cosi'.
In un entrata stereo del mixer un lettore cd/mp3/stereo piu' 2 microfoni per gli istruttori in altrettante entrate Mic e via andare, volendo chi ha un Pc puo' utilizzare l'altra entrata stereo, sto pensando ad un Proel mx 8 ad esmpio piuttosto di un Alesis o di un Alto, decisamente no roba piu' bassa per la capacità (riscontrata da piu' di un service) di saturare il segnale anche se non arriva al fatidico "0" Db, e dopo tutte le precauzioni per non far saltare l'impianto sarebbe un peccato non considerare un anello cosi' importante come il mixer per la salute dell'impianto, il massimo sarebbe uno Zed 10 proprio per la pulizia del segnale.
Edited 21 Nov. 2012 4:23