Help: mappatura suoni synth per fare genere dance urban

marco_frattini 19-11-12 23.12
[g] Salve,
Chiedo semplicemente un piccolo aiutino a tutti coloro che conoscono meglio di me i suoni del Juno-G, Yamaha AN1X e T-snow .
Si tratta semplicemente di elencarmi uno ad uno i nomi delle singole Patch sounds contenute all'interno di questi strumenti per poter creare uno o più setup esclusivamente di genere Urban Dance prendendo spunto dalle canzoni: [/g] Endless Summer (Oceana) - Ya BB (Play Win) - Latin Girl (Omega) - Ma Chérie 2k12 (Dj Antoine feat.The Beat Shakers) - Summer Jam (R.I.O. Feat. U-Jean) oppure Sun is Up (Inna) - Alegria (Tumba & Cuca.feat Anguss) - Summer of Love (Cascada). [g]
Fin'ora son riuscito a spulciare solo una ventina di suoni [/g] (si e no riesco a fare un setup)[g] fra Synth & Bass e sette timbriche percussive di drums incluso il Kit Urban, sono cioé quelli che più si avvicinano alle sonorità di queste canzoni ma penso che siano ancora troppo pochi rispetto alla gran quantità messa a disposizione da questi 3 synth. Probabilmente sarò anch'io un pò ostico nel non saperli "spulciare" adeguatamente però mi é parso di capire che non si riesca a trovar di meglio.
In ogni caso, visto che ci sarà sicuramente qualcuno di voi più esperto di me nel settore "sounds" che conosce a menadito le mappature sonore di questi strumenti, domando: " Potrebbe suggerirmi qualche altra sonorità già bella e pronta [/g] (magari a me é sfuggita) [g] che si avvicini il più possibile alle sonorità utilizzate nei brani da me menzionati?

[/g] Grazie [/g]

PS: Sù richiesta farò seguito ai nomi delle Patch che son riuscito fin'ora a trovare per la configurazione del setup Urban.
Edited 20 Nov. 2012 0:15