@ toncet
....effettivamente la MO6 sembrerebbe interessante...ma ho una domanda : esiste una tastiera tipo nord stage di qualche altra marca più economica? solo alla clavia hanno pensato che la maggior parte di chi suona in un gruppo non se ne fà niente di arpeggiatori/sequencer/pattern etc... ma bastano solo bei suoni?.....

Edited 25 Nov. 2012 12:10
Hai PERFETTAMENTE ragione: ormai tutte le tastiere attuali sono concepite per un "One man band", ma ..... per chi è un comune mortale con un gruppo "vero", a cosa cacchio servono tutti quei fronzoli (accompagnamenti, drum kit, arpeggiatori ecc... ) ?? Datemi bei suoni, ed a suonare ci penso io ( ovviamente con i limiti di un essere umano, quindi non con un tocco ed una precisione da computer !).
Pensa che io ho ancora un Roland JV 1080 e non riesco a trovare una sostituzione (ed ho provato Mox 8, Motif XF, Roland Jupiter 80 ed altre macchine inaccostabili come prezzo, di cui poi ne sfrutterei un 20% !!!).
Se poi ne parli con un rappresentante di queste case, lui ti risponde "se le semplificassimo, non le venderemmo più ". Ma io che me la compro a fare una Formula 1 per poi andarci a fare la spesa con mia moglie ??
Ai posteri l' ardua sentenza....
Buona musica