@ gughigo
...so che e' datata 1998,
ma qualitativamente com'e'...chi di Voi l'ha utilizzata ?
In rete vedo che ne parlano bene...
Le caratteristiche su carta le ho viste,ma come suoni...compatibilita' midi...
...etc come si comporta...
Ho visto che ha 32 note di polifonia...risicata,ma per far suonare i midi sono sufficienti (x me)
...Voi che mi dite ?

Di iS40 ne ho posseduto a tonnellate....

Scarterei a priori la iS50 perchè ha una Wave rom inferiore, non ha aftertouch, non possiede l'ingresso per la pedaliera EC5....
Il generatore sonoro di iS40 si basa su una Wave Rom da 14 mega ( di cui 2 dedicati al timbro di Grand Piano). I suoni sono stati elaborati in Italia e il sound di iS40 si discosta parecchio da quello presente in molti synth/workstation che adottano la stessa generazione sonora AI2.
Nella iS40 c'è un buon sample di Grand Piano desunto da SG-ProX, buone simulazioni di strings, fisarmoniche, ottimi suoni sintetici - come da tradizione korg - e buoni drums kit.
Gli styles si compongono di 6 parti, suonano benino ma il confronto con la generazione di tastiere arranger successive alla iS40/iS35/i30 è quasi improponibile.
I prezzi di iS40 si attestano a poche centinaia di euro. Ne ho viste alcune anche a 200 euro e in vendita nella mia Regione. Per quella cifra....forse un pensierino lo farei. Ma è pur vero che con poco più di 300 euro non è difficile trovare della Korg Pa50 che sono un altroi pianeta rispetto a iS40 ( sebbene in Pa50 non sia presente l'aftertouch e l'ingresso per la pedaliera EC5).
La polifonia di 32 note, esperienza personale, non ha mai dato alcun problema: nè in riproduzione midi nè nell'assemblaggio di timbriche stratificate seppur nelle limitate 2 parti Right o una parte Right + una parte Left.
Edited 27 Nov. 2012 14:32