Platipo ha scritto:
il peso degli anni si sentiva dove? Sono invecchiati i campioni? non voglio fare il pedante, ma è esattamente questa la dinamica con cui tengono su un certo mercato; Non ti piacciono i suoni? Diavolo, impara a programmartela, io ci facevo delle belle cose sbattendomi davvero poco, e ho sentito su questo forum gente che dall'Extreme ci ha tirato fuori dei timbri pazzeschi, da della dance caciottara a dei timbri filo-analogici e vintage, a parte la kronos che ha più motori di sintesi di quanti se ne possano usare, c'è uno strumento che hai menzionato che abbia qualcosa in più veramente rispetto a un extreme con scheda exb moss? Imho hai fatto una cazzata galattica, ma beh, la strumentazione è la tua, e magari hai le tue ragioni. Solo sai... se scrivi su un forum e fai domande a uno viene anche da rispondere.
Beh scusa ma non penso di essere così scemo da considerare il peso degli anni sui suoni!!!
Intendevo dire che a livello hardware iniziavano a presentarsi dei problemi, 3 tasti nei cambi suoni che facevano fatica ad andare e l'ultimo tasto della tastiera (il sol alto) che a volte non funzionava bene.
Ho smontato la Triton un paio di volte per pulire i vari contatti e per ora il sol funzionava ma i tasti dei programmi erano evidentemente usurati.
Prima di avere altri problemi ho preferito venderla.
Per quanto riguarda la programmazione anche io, visto che ce l'avevo da almeno 7 anni, l'ho fatta e infatti cercavo una tastiera in sostituzione che non fosse semplicemente una master secondaria da usare col computer ma una workstation o un synt di alta qualità per avere anche la possibilità di avere suoni interni.
Come vedi scrivo su un forum, accetto le risposte e le critiche ma se si fanno delle azioni spesso c'è un motivo che poi può essere più o meno condivisibile ma va rispettato.
katronit ha scritto:
Io sono rimasto deluso dalla MOX abituato ai suoni KORG ma nel tuo caso potrebbe essere interessante, molto leggera e molto interfacciabile con il computer a tal punto da diventare scheda audio a tutti gli effetti, dovrebbe essere molto evoluta anche come midi.
Ciao
Nilo
Ciao Nilo, io ero e sono abbastanza soddisfatto dei suoni KORG ma anche dei Roland difatti la mia scelta, come ho già scritto e comunque lo confermo ora, sta cadendo su Jupiter devo fare però altre considerazioni.
Per la MOX non ho ancora capito bene la qualità rispetto alle altre che ho visto e provato.
Ciao
Stefano
Edited 3 Dic. 2012 11:39