Buonasera a tutto il forum, sono nuovo qui, non sò se questa è la sezione giusta... :)
Non sono un grande esperto di amplificatori e casse infatti sono giunto ad un problema che solo grazie al vostro aiuto spero di risovere.
Dunque la sorgente è un SONY F220 collegato alle rispettive casse sony (formate da woofer- mid - twet separati).
Ultimamente il potenziometro del volume iniziava a muoversi un pò troppo tanto che faceva contatto disturbando il segnale. 10 giorni fà il potenziometro si è completamente rotto (girava a vuoto e la musica non si poteva ascoltare se non con una qualità bassissima).
Ho portato l'amplificatore ad un centro assistenza HI-FI. Qui il potenziometro è stato cambiato, ma non con quello originale (essendo un amplificatore datato, mi hanno detto che il potenziometro originale non si vendeva più) così mi hanno messo un'altro con la conseguenza che il LEFT e RIGHT non sarebbe più funzionato. In più hanno dato una controllata generale all'amplificatore (uscite rca, pulsanti ecc...) tutto questo al prezzo di 60€.
Adesso dopo aver collegato il tutto come prima, il potenziomentro funziona però la qualità audio non è più come prima, assolutamente meno chiaro e limpido il suono, come se il GAIN di un mixer fosse parecchio alzato. I bassi ci sono ma tutto il resto è cupo... non sò se ho reso l'idea....
Ho chiamato di nuovo il centro e mi hanno detto che il potenziometro non cambia la qualità dell'audio perciò hanno dato la colpa alle casse...
Qui ci sono le immagini dell amplificatore
Voi che mi dite di fare?
Il potenziomentro del volume cambia la qualità?
Possibile possa dipendere dalle casse dato che prima della rottura del potenziometro erano perfette?
Vi rigranzio tutti anticipatamente!
Edited 2 Dic. 2012 18:47