Preso dark energy doepfer

hindefus 03-12-12 01.45
Stanco di VA e Rompler ho deciso di entrare anch'io nel mondo degli analogici ed ho cominciato da questo piccoletto dall'aspetto innocuo da apparecchio autocostruito stile scuola radioelettraemo Cercavo il dark energy I e non il II che peraltro non dovrebbe essere ancora uscito, perchè non mi piace il filtro da quello che ho sentito sul tubo
Che dire.. Le demo su youtube non gli rendono affatto giustizia e a dispetto di chi dice che può essere un synth noioso io lo trovo fantastico e molto molto stimolante.
Tira delle botte da far tremare i muri, l'oscillatore singolo nonostante i limiti intrinseci crea una notevole turbolenza sonora esattamente come dice enrico cosimi. Bellissimo il filtro 24 db a 4 poli stile moog, gli LFO fanno il loro dovere ed inoltre benedico il fatto che non ci siano memorie perchè ciò mi costringe a fare da solo invece di cercare tra duemila memorie e di crearmi un suono invece di suonare quelli degli altri. Ho anche fatto delle fotocopie dello schema del pannello per prendere appunti sui settaggi che più mi piacciono, un modo di lavorare alla vecchia maniera che mi sta piacendo tantissimo. NOn mi ero mai divertito tanto con il mio nord lead 2x
Insomma qualcuno aveva scritto sul forum che si trattava di un synth noioso ma io mi sto divertendo da matti.

So di dire una cosa scontata per molti di voi ma se questo piccolo analogico mi ha conquistato così tanto non voglio immaginare cosa saraà un moog ( chissà che a natale non faccia la follia di prendere un LP)
Unica cosa, (non mettetevi a ridere) non sono ancora riuscito a programmare il pitch bend ed il modulation, mi date qualche dritta?
Edited 3 Dic. 2012 0:47