Omnisphere multi-out su main stage 2: è possibile?

zeppolo 05-12-12 22.53
Ciao a tutti,

da oggi sto smanettando su Main Stage da usare live, vorrei chiedere a chi è più esperto se è possibile caricare Omnisphere in multi-output (8 per l'esattezza) come è possibile su Logic oppure devo abbandonare ogni speranza (le sto provando tutte ma a occhio pare di no) emo

Nel caso (probabile) che non si possa caricare sto multi out, lavorando a 64 bit e 8 giga di ram, aprire cinque sei omnisphere è fattibile o è meglio lasciar perdere?

grazie a chi mi dedichera un po del suo tempo emo

Rafproject 17-01-13 13.09
ciao io uso omnisphere nei live con mainstage ho un MacBook Pro 13 processore i5 8gb RAM scheda audio esterna motu ultralite, in una scaletta di 25 brani in più della metà è aperta un'istanza di omnisphere...mai avuto problemi!
Considera poi che Omnisphere non suona mai da solo..
usa un unico accorgimento se usi due volte lo stesso suono creati un alias.
In effetti omnisphere è un synth fantastico anche nel live io lo trovo di una suonabilità incredibile soprattutto nei pads.
Per quanto riguarda il multi-out credo sia fattibile; ma forse poi non ti potresti muovere nelle song di mainstage e ti ritroveresti legato solo alle possibilità di omnisphere come se suonassi in stand alone..
Rafproject 17-01-13 13.10
Caspita non avevo visto che eri di Salerno.emo
zeppolo 18-01-13 13.31
ciao paisà, piacere, non ho capito bene come stai usando omnisphere...lo tieni sotto ad altri suoni? fammi capi emo

ti volevo fare n'altra domanda su main stage, hai problemi ad usare i concert creati da te se cambi controller midi?
Edited 18 Gen. 2013 12:31
Rafproject 18-01-13 14.03
Nessun problema se cambi hardware di controllo ti basta riassegnare i controlli con la funzione learn e tutto fila liscio. Attento però ad assegnare il tutto a livello di concert e non di song altrimenti ti vengono riconosciute le modifiche solo nella song selezionata.
Cosa non hai capito nel mio utilizzo di omnisphere? Lo utilizzo come un qualsiasi altro plug in, usandolo anche in layer con altri suoni.
zeppolo 18-01-13 14.14
per metà scaletta hai un'istanza sola di omni aperta, vuol dire che hai un solo suono caricato accoppiato ad altri giusto?

cmq ti chiedevo sta cosa del controller perchè mi è successo un classico lutto:
concerto preparato a casa con un oxygen 49, arrivo in sala prove con oxygen 61 e non suona una mazza, i segnali midi arrivavano ma di suonare non ne voleva proprio sapere, con somme bestemmie.

insomma alla fine tornato a casa ho dovuto salvare il mio concert come set e ricaricarlo su un progetto nuovo per cambiare il controller midi, il che mi ha lasciato molto perplesso...logic legge e cambia controller midi in tempo reale senza nessun problema , main stage concepito per un uso live invece non ne vuole sapere...mah...
cobra22 18-01-13 15.55
avete mai provato ad assegnare dei controlli di kontakt con il midi learn all'interno di mainstage? io non riesco
Rafproject 19-01-13 02.01
No hai capito male ho tante istanze di omnisphere aperte e nessun problema.
Per quanto riguarda i problemi con la master credo che ci siano canali di trasmissione midi diversi assegnati
Per cobra: io non ho mai provato